#InBreve

#InBreve: Ultimi giorni per “Nottetempo” di Fabio Imperiale a Roma

Si chiama “Nottetempo” la mostra personale di Fabio Imperiale che si terrà fino a sabato 26 novembre presso la Galleria RvB Arts di Roma, in Via delle Zoccolette 28 (zona Campo de’ Fiori).

Nottetempo“, curata da Michele von Büren e con testo critico di Viviana Quattrini, presenta l’ultima produzione di Fabio Imperiale in cui le sue figure, intangibili come sogni, si abbandonano e si rifugiano in un rapporto intimo e segreto con i lori corpi.

Utilizzando una cromia sommessa su fondi di colore che trattengono le tracce di una gestualità che si compone per sovrapposizioni, le immagini affiorano, come ricordi, dal bitume. L’azione e la reazione di elementi esterni come la pioggia e il sale concorrono a creare un senso di evanescenza che corrode e discioglie le forme.

Imperiale, dalla ricerca sul senso di solitudine dato dai soggetti anonimi e alienati del suo precedente lavoro, si dirige ora in modo più specifico verso il mondo femminile per indagarne la fragile e sensibile natura.

Nato a Roma nel 1981, Fabio Imperiale ha studiato come grafico pubblicitario prima di cambiare direzione dedicandosi alla pittura. Il suo lavoro ha incontrato un crescente successo a Roma, dove ha collaborato con numerose gallerie e tenuto diverse mostre personali.

Nottetempo” sarà aperta dal martedì al sabato dalle 11 alle 13.30 e dalle 16 alle 19. Ulteriori dettagli sulla mostra sono disponibili collegandosi al sito www.rvbarts.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...