concorso

“FOTOGRAFIA”, ancora pochi giorni per la Open Call del concorso

Avete ancora una decina di giorni per partecipare alla Open Call di “FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma“, che dopo il successo della passata edizione invita ad iscriversi tutti gli artisti al di sotto dei 40 anni e di ogni nazionalità che usano il mezzo fotografico.

Il tema della Open Call si ricollega a quello della XV edizione del festival, ovvero “Roma, il mondo“.

fotografia-festival-internazionale-di-roma-open-call-1
FOTOGRAFIA ha da sempre fatto del rapporto con la città uno dei tratti più caratteristici della sua ormai quindicennale e consolidata storia. A Roma e alla sua comunità fu dedicata la seconda edizione del festival e fu durante quella stessa edizione che venne istituita la Rome Commission, inaugurata con Josef Koudelka, il primo dei grandi fotografi che si sarebbero susseguiti per i successivi quattordici anni.

I progetti selezionati saranno proiettati in uno slideshow all’interno del MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma dal 6 dicembre 2016 fino all’8 gennaio 2017 e verranno menzionati sul sito dove una sezione speciale sarà dedicata al vincitore.

fotografia-festival-internazionale-di-roma-open-call-3

Le candidature verranno valutate da una giuria che sceglierà i finalisti e il vincitore. In particolare si farà attenzione all’originalità del progetto presentato, all’aderenza alla contemporaneità e al tema del festival, alla qualità espressiva e al rigore nella ricerca artistica, al curriculum del candidato.

Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo email opencallfotografia@gmail.com il seguente materiale:

– descrizione del progetto (pdf, max 1Mb);
– selezione di 10 immagini del progetto (jpg, 72dpi, lato lungo 1000px);
– curriculum vitae comprensivo del percorso educativo svolto, mostre realizzate, eventuali premi vinti, eventuali partecipazioni a programmi di residenza, breve bibliografia (pdf, max 1Mb);
– copia digitale di un documento di identità valido (jpg o pdf, max 1Mb).

Le iscrizioni saranno aperte fino a lunedì 28 novembre 2016. I risultati saranno poi pubblicati venerdì 2 dicembre 2016 su www.fotografiafestival.it, sul sito del MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma e sul sito di Zètema.

A QUESTO LINK trovate il bando di concorso. Ulteriori dettagli sulla Open Call di FOTOGRAFIA sono disponibili collegandosi alla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...