#InBreve

#InBreve: “La danza in 1 minuto”, è online il bando del contest

È online il bando di concorso della VI edizione di “La danza in 1 minuto“, ideato e promosso da Coorpi. L’iniziativa permetterà a chiunque lo vorrà di raccontare con un video della durata esatta di 1 minuto cosa rappresenta la danza per lei/lui e quali significati può assumere la danza nel senso più ampio del termine.

La scelta di concentrare nello spazio/tempo di un minuto la durata del progetto video risponde all’evidenza del nostro vivere contemporaneo. La società 2.0 incoraggia i processi di democratizzazione dell’immagine attraverso la facilitazione dell’accesso alle nuove tecnologie. Il limite temporale costringe l’autore a riflettere sulla “necessità” della danza, sull’urgenza del suo significato.
la-danza-in-1-minuto-contest-4
Per la VI edizione di “La danza in 1 minuto” la direzione artistica ha scelto di suggerire 2 temi sui quali declinare le proposte video, a partire da alcune riflessioni significative di celebri autori italiani e stranieri.

Il primo sarà “Videodanza e storie: raccontaci la tua“, mentre per il secondo si è pensato a “La videodanza e i suoi luoghi, mappe e territori“. Il bando è rivolto ad autori/artisti residenti in Italia, o attivi professionalmente sul territorio italiano.


Per partecipare e scoprire tutti i premi e le menzioni della VI edizione del concorso potete consultare il bando online. Il termine ultimo per la compilazione e l’invio della scheda d’iscrizione online è lunedì 30 gennaio 2017, mentre la scadenza per l’invio dei progetti video è mercoledì 1 febbraio 2017.

Ulteriori dettagli su “La danza in 1 minuto” sono disponibili collegandosi al sito www.coorpi.org oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...