Arte

Asta benefica per Amatrice alla Galleria Mucciaccia di Roma

Il prossimo 21 novembre, negli ampi spazi espositivi della Galleria Mucciaccia d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, sarà battuta un’asta benefica il cui ricavato sarà interamente devoluto alla riedificazione dei luoghi colpiti dal sisma del 24 agosto 2016.

L’arte per Ricostruire. Artisti per Amatrice”, mostra che inaugurerà il 18 del corrente mese alle 17, presenterà una serie di lavori di alcuni tra gli artisti più quotati della scena artistica internazionale quali Matteo Basilé, Bruno Ceccobelli, Gregorio Botta, Giosetta Fioroni, Cristiano Pintaldi, Camilla Ancilotto e molti altri.

arte-per-ricostruire-artisti-per-amatrice-galleria-mucciaccia-1

Le opere partiranno da un prezzo base inferiore del 40% rispetto al loro valore di mercato: quale occasione migliore per conciliare un concreto atto di altruismo con un’intelligente acquisizione d’arte?

Gli artisti invitati a partecipare si sono impegnati nella donazione di una propria opera che verrà battuta all’asta, il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore delle zone recentemente colpite dal sisma. “L’arte per Ricostruire. Artisti per Amatrice” è un’iniziativa a favore di “Io ci sono Onlus“, a sostegno del progetto Sorriso per AAA – Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto.

arte-per-ricostruire-artisti-per-amatrice-galleria-mucciaccia-3
L’obiettivo da raggiungere indicato dall’amministrazione di Amatrice è quello di costruire con criteri antisismici, in un terreno già individuato dalla stessa amministrazione, un edificio che possa essere Cinema, Teatro e Centro culturale d’incontro per tutti i cittadini che desiderano continuare a vivere ad Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e in tutti i piccoli centri colpiti dal terremoto.

La cifra necessaria, fissata dalla ditta incaricata dei lavori, approvata dall’Amministrazione di Amatrice e dalla Protezione Civile è di 980.000,00 Euro + Iva. Tutto avverrà con la totale tracciabilità di inizio, avanzamento e fine lavori.

arte-per-ricostruire-artisti-per-amatrice-galleria-mucciaccia-4

Camilla Ancilotto, “Testa di Cavallo di Selene – Oro” (2016, mis. 42×55 cm, olio e foglia oro zecchino su solidi di legno ruotanti)

La Galleria di Largo della Fontanella di Borghese 89 ospiterà quindi le 53 opere destinate all’asta. L’esposizione sarà visitabile dal 18 al 21 novembre in orario 10-19.30 (lunedì dalle 15.30), mentre l’asta ci sarà appunto il 21 novembre a partire dalle 18.30.

A QUESTO LINK trovate il catalogo completo della mostra. Ulteriori dettagli su “L’arte per Ricostruire. Artisti per Amatrice” sono disponibili collegandosi al sito www.galleriamucciaccia.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...