#InBreve

#InBreve: Prof. Bad Trip, la mostra su Lerici è aperta fino al 3 dicembre

Prof. Bad Trip – A Saucerful of Colours” è la splendida retrospettiva dedicata al maestro Gianluca Lerici che si terrà fino a sabato 3 dicembre presso Palazzo Velli Expo, nel cuore di Trastevere a Roma.

L’esposizione, inaugurata lo scorso 11 novembre, segue la prima tappa di Carrara tenuta presso Tabularasa Teké Gallery e mette in mostra più di 40 opere del grande artista spezzino scomparso nel 2006.

La “lesson #2” sul Prof. Bad Trip raduna nelle cinque sale espositive di Palazzo Velli Expo opere grafiche, sculture e altri oggetti come francobolli, poster, collage e complementi di arredo e di design, che coprono la sua produzione artistica dagli anni ’80 ai 2000. 

Sarà inoltre possibile comprendere la sua personale visione di quella che è stata la controcultura punk e underground dagli anni ’70 ad oggi attraverso ogni forma d’arte, dalla pittura ai manufatti, i libri, i fumetti fino a toccare l’ambito musicale.

Una critica feroce, la sua, disillusa e ironica di una società tentacolare e asfissiante votata a soffocare ogni tentativo di ribellione intellettuale. “A Saucerful of Colours” è corredata da un catalogo a colori contenente gli occhialini 3D anaglifi per la visione delle opere pittoriche e una serigrafia in edizione limitata e numerata.

Prof. Bad Trip – A Saucerful of Colours” si tiene negli spazi di Piazza di Sant’Egidio 10 il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 21 mentre venerdì, sabato e domenica dalle 10 a mezzanotte. Chiusa il lunedì. L’ingresso è libero. Ulteriori dettagli sulla mostra sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...