#InBreve

#InBreve: “Grunewald Ep” di Peter Broderick arriva il 9 dicembre

Dopo “Partners”, il settimo album di studio pubblicato il 19 agosto, il talentuoso Peter Broderick torna con “Grunewald Ep”, 5 tracce in uscita il 9 dicembre su etichetta Erased Tapes Records / Audioglobe, che proseguono gli esperimenti intrapresi nel disco precedente, accostando una serie di voci e violini su piano recordings.

Tra le prime firme dell’etichetta neoclassica Erased Tapes Records, l’artista di Portland ma di stanza a Berlino è noto per la sua capacità di trasportare le emozioni nel mondo della musica contemporanea.

Tra i migliori esempi di questo genere, Peter Broderick ha registrato “Grunewald Ep” in una sola notte, all’interno della maestosa Grunewald Church a Berlino. 5 tracce in cui il piano si fonde con l’architettura, il violino ed una serie di voci.

Peter Broderick è un compositore americano originario dell’Oregon che da anni vive in Germania. Cresciuto come polistrumentista, è diventato velocemente popolare come turnista per M. Ward a Portland e si è esibito dal vivo come membro della band danese Efterklang fin dal 2007.

Attraverso tour senza sosta, registrazioni multiple di album e colonne sonore per film si è affermato come artista solista e collaboratore di artisti contemporanei, come il compagno di etichetta Nils Frahm.

Il suo dono innato di medium della musica, il prendere in mano qualsiasi strumento per trasformare i suoi pensieri in canzoni ha fatto conquistare a questo giovane compositore molti cuori in tutto il mondo.

Ulteriori dettagli sul nuovo lavoro di Peter Broderick sono disponibili collegandosi al sito www.peterbroderick.net oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...