Cultura

“Io, Tango”, passione, amore e tradimento al Teatro Trastevere

Va in scena il tango sul palco del Teatro Trastevere di Roma. Dal 15 al 20 novembre Salvo Miraglia presenta infatti “Io, Tango“, il suo nuovo “romanzo teatrale” che vedrà la partecipazione straordinaria di Jean Michel Danquin.

Il testo, diretto e interpretato dallo stesso Miraglia, si avvale della presenza di Giorgia Serrao, Leonardo Felix Elias, Victoria Arenillas, David Barrios, Vera Beth e Agata Magrì. Le coreografie saranno di Leonardo Felix Elias.

io-tango-teatro-trastevere-2016-2
Questa è la storia romanzata di due tangueros“, spiega Salvo, “ma può essere e forse è la storia di altri due o due milioni di uomini e donne. La relazione d’amore diventa il pretesto lampante per tentare di decantare quel liquido invasivo che penetra da quell’abbraccio sino alle vene e che hanno chiamato, non si sa chi e quando: tango“.

La storia, la nostra, inizia con Miguel che accenna qualche passo e subito dopo viene cacciato dal Salòn del Club Argentina, perché adesso il proprietario vuole la novità e ha saputo che molti locali in altri barrìos di Buenos Aires hanno chiuso: sono arrivati il rock, la rumba e altri balli“.

io-tango-teatro-trastevere-2016-4

© Antonella De Spuches

Io, Tango” è una storia intensa di passione, amore e tradimento: un ballo, una musica, un linguaggio. I personaggi sono sospinti dalla musica e poi avvolti dal fumo e dal buio; intrisi di sentimento. Quando tutto sembrerà perso, misteriosamente, accadrà qualcosa di meraviglioso.

“’Io, Tango‘ all’inizio sembrerà la coniugazione della prima persona del verbo ‘toccare’: in effetti così è, ma c’è e ci deve essere molto di più, perché siamo in teatro e perché mi sono preso la briga di raccontare il tango: ovvero ciò che fa odore intenso di passione, d’amore e tradimento e puzza di bordelli e attaccabrighe (per dirla alla Borges) e molto altro“.

io-tango-teatro-trastevere-2016-1
Io, Tango” si terrà al Trastevere (Via Jacopa de’ Settesoli 3) tutte le sere alle 21, domenica alle 17.30. Il costo del biglietto è di 22 Euro, ridotto 16 Euro. Ulteriori dettagli sullo spettacolo sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...