concorso

#QuantoSeiBellaRoma2016, primo concorso fotografico dedicato alla Capitale

Volete provare a vincere 3000 Euro semplicemente scattando fotografie per le vie di Roma? Vi basta partecipare a #QuantoSeiBellaRoma2016, il concorso fotografico organizzato dall’omonima associazione culturale che oltre a premiare la foto vincitrice, allestirà una mostra con tutti gli scatti segnalati dalla giuria o vincitori di un premio speciale.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi, siano essi amatori, dilettanti o professionisti, residenti in Italia e maggiorenni. Fino al 15 novembre l’iscrizione è gratuita, dopodiché si dovrà versare una quota simbolica di 5 Euro.

quanto-sei-bella-roma-2016-concorso-fotografico-1

Si può partecipare con una sola fotografia, che può anche non essere inedita, ma di cui il fotografo deve essere proprietario e di cui deve anche avere le eventuali liberatorie, se necessarie.

Il tema del concorso è “Roma: il decoro, la promozione e la valorizzazione di Roma caput mundi, quale vetrina d’Italia e meraviglia del mondo e in tutte le sue mille sfaccettature“. Tutte le immagini partecipano al tema generale e agli eventuali premi speciali.

quanto-sei-bella-roma-2016-concorso-fotografico-3

Il termine delle iscrizioni scadrà alle 23.59 del 31 dicembre 2016. Il concorso è basato sull’invio attraverso l’hashtag #QuantoSeiBellaRoma2016 di immagini sul profilo Instagram di Qsbroma, che così partecipano alla selezione, previa iscrizione del fotografo. L’eventuale testo usato su Instagram potrà essere trasformato nella didascalia dell’immagine.

A QUESTO LINK trovate il regolamento completo del concorso e le modalità di iscrizione. Tutti i partecipanti, oltre a postare l’immagine con l’hastag #QuantoSeiBellaRoma2016 direttamente sulla pagina Instagram di Qsbroma, dovranno poi cliccare su “segui” sulla stessa pagina e mettere il like alla Pagina Facebook di Qsbroma per ulteriori condivisioni.

quanto-sei-bella-roma-2016-concorso-fotografico-4
In caso di più di 200 (duecento) immagini, la giuria si avvarrà del diritto di fare eseguire una preselezione delle fotografie ad una pre-giuria formata e gestita all’uopo dal responsabile del concorso dall’associazione QuantoSeiBellaRoma, al fine di ridurne il numero a 200.

L’attribuzione del premio principale è affidato alla giuria popolare e sarà assegnato all’immagine che avrà raccolto il maggior numero di like. La lista dei giurati e quella delle categorie e dei premi speciali saranno annunciati e pubblicati sul sito www.quantoseibellaroma.org.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...