Cultura

Arts&Crafts 2016, prove generali per Pistoia Capitale della Cultura 2017

Dal 25 al 27 novembre, Pistoia ospiterà Arts&Crafts 2016, tre giorni in compagnia del migliore artigianato artistico e dell’innovazione che si terranno presso gli spazi ex industriali della Cattedrale (Area ex Breda) ed ex Centro Pistoia Fiere.

Saranno 4 le aree in cui si svilupperà la grande manifestazione toscana: espositiva/commerciale, laboratorio/galleria dell’artigianato artistico, un’area dimostrazioni orientata principalmente al food e l’area incontri/conferenze.

Quella di quest’anno di Arts&Crafts“, ha affermato Elena Calabria, Presidente CNA di Pistoia, “vuol essere un’edizione speciale che rappresenti idealmente l’evento di apertura all’anno che vedrà Pistoia Capitale Italiana della Cultura. È per questo che abbiamo introdotto importanti novità, come il padiglione sulla creatività a tavola, interamente dedicato al mondo della cucina e delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio“.

Una delle novità di questa edizione è l’attenzione dedicata ai giovani artigiani“, ricorda Simone Balli, Presidente Confartigianato Pistoia. “Abbiamo previsto modalità di partecipazione del tutto nuove tese a coinvolgere gli imprenditori sempre più innovativi“.

Arts&Crafts 2016 si terrà dunque a un mese esatto dal Natale. La Fiera intercetterà un periodo dell’anno che può essere, per gli espositori, la vetrina dove tutti vorrebbero stare e, per il pubblico, l’evento a cui è impossibile non esserci.

Il primo obiettivo che ci poniamo per l’edizione 2016 è l’ampliamento del bacino di riferimento della manifestazione, e questo sia per ciò che concerne gli espositori sia per i visitatori“, spiega Fabio Ceccherini, consigliere di Artex e curatore di Arts&Crafts.

Si mira a far divenire Arts&Crafts la manifestazione invernale di riferimento per la Toscana del nord. Ovviamente ciò non esclude la presenza di espositori e tantomeno di visitatori da altre province e regioni“.

Arts&Crafts 2016 sarà ad ingresso del tutto gratuito. Di seguito, gli orari di apertura della Fiera:

– Venerdì 25 novembre, dalle 10 alle 23
– Sabato 26 novembre, dalle 10 alle 23
– Domenica 27 novembre, dalle 10 alle 21

Ulteriori dettagli sull’evento toscano sono disponibili collegandosi al sito www.artsandcraftstoscana.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...