#InBreve

#InBreve: “I Famosi Impermeabili Blu” è il nuovo libro di Massimo Cotto

Pubblicato lunedì 24 ottobre per Vololibero Edizioni, “I Famosi Impermeabili Blu” è il nuovo libro di Massimo Cotto incentrato su Leonard Cohen dove attraverso storie, interviste e testimonianze, il giornalista piemontese cerca di raccontare angoli non ancora svelati di questo leggendario “nomade dell’anima”.

Enrico De Angelis, nella prefazione del volume, parla di Cohen come di un personaggio che “canta le piccole cose dell’uomo. Quindi nulla di più terreno ma al contempo di più inafferrabile ed eterno. Ci siamo tutti trovati, metafore a parte, a rifletterci a specchio in domande troppo grandi per comprendere ed elaborare i nostri dolori e le nostre gioie”.


I Famosi Impermeabili Blu” mette assieme, tra i tanti, gli interventi di personaggi del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo come Bob Dylan, Elton John, Jeff Buckley, Nick Cave, Robert Plant ma anche Cristiano Godano, Omar Pedrini, Platinette, Gianmaria Testa, Eugenio Finardi e tantissimi altri, uniti nel ricordare e raccontare uno dei più grandi autori della musica contemporanea, le cui canzoni sono state suonate e interpretate da decine di artisti in tutto il mondo.

I Famosi Impermeabili Blu” è il quarto libro che Massimo Cotto pubblica con Vololibero dopo “Pleased to meet you”, “Rock Bazar” e “Rock Bazar Volume Secondo”. Lo scrittore di Asti dirige inoltre il Festival di Castrocaro e il Premio De André, oltre a condurre su Virgin Radio la ormai famosa trasmissione “Rock Bazar“.

i-famosi-impermeabili-blu-massimo-cotto-4
Ulteriori dettagli sul nuovo libro di Massimo Cotto sono disponibili collegandosi al sito www.vololiberoedizioni.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook del libro.

i-famosi-impermeabili-blu-massimo-cotto-3

Massimo Cotto, “I Famosi Impermeabili Blu
Editore: Vololibero
Pagine: 224
Euro: 20,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...