Cultura

“Maru”, arriva il primo disco della giovane autrice siciliana

Maru è una cantautrice siciliana. Cresce nella città di Siracusa frequentando gli ambienti dell’arte e della musica ma il suo progetto nasce a Cremona, dove si trasferisce nel 2012 per frequentare la Scuola di Liuteria.

Il suo primo album, presentato dal videoclip del singolo “Ninì“, è stato prodotto da Davide Di Rosolini a Torino ed è un concentrato di piccole e grandi cose, città, cambiamenti, dinosauri e storie d’amore vissute dalla prospettiva di chi si permette ancora di sognare ad occhi aperti.

maru-1

L’universo di Maru è in continua evoluzione: dai suoni leggeri dell’ukulele e di uno xilofono fino ad una band vera e propria composta da chitarra e batteria. La continua ricerca di nuovi suoni e nuovi modi di descrivere la propria realtà sa dare una precisa inquadratura di ciò che è la concezione artistica di questa promettente cantautrice.

Ogni singola traccia dell’album omonimo è una storia da raccontare e ricordare, senza troppe pretese e nemmeno alla leggera, da tenere stretta al petto (ed alle orecchie) senza lasciarla andare via facilmente.

maru-3

Maru” è uscito il 9 settembre scorso e vede la giovane autrice siciliana accompagnata da Greta Benatti (batteria) e Anna Codemo (chitarra). Ogni testo è rcaconta di fotografie, impressioni, distrazioni attraverso le quali ogni cosa assume un’importanza maggiore, diversa, in scala.

Dai vagoni dei Frecciarossa alle vecchie case al mare, dalla fredda città di Cremona alle scottature sotto il picco del sole siculo, Maru racconta prospettive da sotto in su, quelle che lavorano sullo stupore, sui fotogrammi, sui progetti e sui ricordi.

maru-2

A QUESTO LINK potete ascoltare alcune tracce del primo disco di Maru Barucco, mentre qui sotto trovate il video ufficiale di “Ninì“.

Ulteriori dettagli sulla musica di Maru sono disponibili collegandosi al sito www.marubarucco.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...