Cultura

Si intitola “È Solo Musica” l’esordio dei toscani Jaff Lab

È uscito lo scorso 16 settembre “È Solo Musica“, il disco d’esordio dei Jaff Lab, prodotto da Taketo Gohara e mixato da Alessio Camagni. L’album, rilasciato dall’etichetta Kaleido, è il risultato di quasi due anni di lavoro.

L’intento della band è stato quello di concentrarsi principalmente sulla qualità dell’opera volendo proporre un progetto che potesse suscitare curiosità nell’attuale panorama musicale e far scaturire delle riflessioni.

jaff-lab-e-solo-musica-2
È Solo Musica” è un progetto caratterizzato da testi raffinati, linee melodiche orecchiabili e accattivanti, ricchezza degli arrangiamenti e da una ricerca musicale che emerge dall’uso di strumenti non scontati per il genere pop come, ad esempio, vibrafono, glockenspiel, banjo e filicorno.

Il disco tenta di portare l’ascoltatore verso un universo fatto di poesia ed emozioni, di immaginazione e realtà, suggerendo riflessioni e considerazioni che lo inducano al riascolto.

jaff-lab-e-solo-musica-1
La tracklist scorre seguendo un’onda che oscilla fra brani intimistici ed altri che toccano tematiche più evocative e si conclude in una sorta di compendio dell’opera stessa, mettendo sempre in rilievo la scrittura e la voce, lasciando nel contempo alla musica spazi di espressività di ampio respiro.

The Jaff Lab è una band toscana nata nel 2013 dall’incontro tra Alessia Masi (voce, piano, basso e rhodes) diplomata in canto leggero e lirico e basso elettrico presso l’Accademia LizardFolco Vinattieri (chitarra) anche lui diplomato alla Lizard e che ha già collaborato con diverse band indipendenti; Jacopo Prete (basso e chitarra) diplomato alla SAE di Milano come tecnico del suono; e Chris Nuti (voce) che oltre a collaborare come autore con molti artisti, è uno scrittore di prosa e poesia.

Il disco, composto da 9 pezzi originali, potete trovarlo ed acquistarlo su Google Play, ITunes, Deezer e tutte le altre principali piattaforme di musica online.

Ulteriori dettagli su “È Solo Musica” dei Jaff Lab sono disponibili collegandosi al sito www.jafflab.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale della band.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...