Cultura

“Cara Milly”, Rossella Seno rende omaggio all’arte di Carla Mignone

Da venerdì 28 a domenica 30 ottobre, Rossella Seno porta sul palco del Teatro Tor Bella Monaca di Roma uno spettacolo dedicato a Milly Mignone, celebre cantante e attrice piemontese del secolo scorso, scritto da Giuseppe De Grassi e diretto da Fabio Grisafi.

Cara Milly – parole d’amore e di guerra già cantate da Carla Mignone” è un progetto dell’Associazione Culturale Dietro le Quinte e ripercorre l’avventura umana e artistica della Mignone, nata ad Alessandria nel 1905 e protagonista di una lunga carriera artistica, divisa tra recital, teatro, musica, cinema e operetta.

cara-milly-carla-mignone-teatro-tor-bella-monaca-3
Milly iniziò il suo percorso artistico negli anni ’20 e nel decennio seguente si affermò come una delle vedette più fortunate e complete. Il culmine della popolarità lo raggiunse interpretando l’operetta “Al Cavallino Bianco”, messa in scena da Schwarz.

Tra i suoi tanti successi, nel 1965 è a “Studio Uno” con Mina, Panelli e le Kessler, in un repertorio di canzoni della sua giovinezza che conquista giovani e adulti. Milly inoltre calca il palco di teatri come il Piccolo, il Lirico, l’Excelsior, il Fiandra e tantissimi altri.


Perfezionista, riservata, minuta, con una grinta di ferro, Carla tiene il suo ultimo recital a Palermo, il 3 agosto 1980. Morirà poco più di un mese dopo, nella notte fra il 22 e il 23 settembre.

Rossella Seno, cantante e attrice di Venezia, torna quindi ad omaggiare Carla Mignone con lo spettacolo che segnò il suo debutto sul palco dell’Arciliuto di Roma il 12 dicembre 2013. Assieme a lei ci sarà il musicista Primiano Di Biase.

Cara Milly – parole d’amore e di guerra già cantate da Carla Mignone” inizierà alle 21 venerdì 28 e sabato 29 ottobre, mentre domenica 30 ottobre alle 17.30. Il costo del biglietto è di 10 Euro, ridotto 8 Euro. Info e prenotazioni allo 06-2010579 oppure inviando una mail a promozione@teatrotorbellamonaca.it.

Ulteriori dettagli sullo spettacolo di Rossella Seno al Teatro Tor Bella Monaca di Roma sono disponibili collegandosi al sito www.teatriincomune.roma.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del Teatro Tor Bella Monaca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...