Cultura

“Degusta la Radio”, la festa di RadioLibri a SpazioCima

Mercoledì 26 ottobre ci sarà la grande festa per il compleanno di RadioLibri, la prima web radio dedicata al mondo dei libri, presso SpazioCima, luogo d’arte e spazio polifunzionale nel cuore del quartiere Coppedè di Roma.

Nata il 26 ottobre 2015 da un’idea di Matteo Fago e diretta da Carlo Mancini, RadioLibri vuole aiutare le piccole e medie case editrici e dar loro maggiore visibilità sui media, in un mercato in cui si producono oltre 40.000 titoli l’anno.

degusta-la-radio-festa-radiolibri-roma-1
I protagonisti del suo anniversario di messa in onda saranno proprio gli editori che sin da subito hanno creduto in RadioLibri, ovvero Ilaria Catastini di Albeggi, Claudio Chianura di Auditorium Edizioni, Alessandro Orlandi de La Lepre Edizioni, Laura Pacelli di Graphofeel e Luca e Francesca Maroni di Sens.

Non mancheranno gli  autori. Tra i vari interverranno Salvatore Basile, Daniele Bonomo, Annarita Briganti, Anna Chiatto, Claudio Damiani, Massimo Lugli, Yari Salvetella, Elena Stancanelli, Mirko Zilahy.
degusta-la-radio-festa-radiolibri-roma-2Degusta la Radio” sarà condotto da tutti gli speaker di RadioLibri, da Benny Bottone a Manuela De Vito, Arianna Galati, Federica Manzitti, Chiara Pugliese, Alessandra Rotolo, Betty Senatore, Gianluca Testani, Doris Zaccone.

Durante la festa saranno esposti dieci titoli tra narrativa e saggistica il cui allestimento artistico è stato creato con le opere di Natino Chirico e le creazioni di Matteo Giovannone per King Box.

degusta-la-radio-festa-radiolibri-roma-3
Verrà inoltre annunciata la prima edizione del Premio RadioLibri, con categorie come Premio Editore al centro, Premio Città di carta e Premio Libro in Festival. Ci saranno anche riconoscimenti dedicati ai blogger e ai visitatori del festival Più Libri più Liberi che dimostreranno di contribuire alla diffusione della lettura e del libro.

La premiazione del nuovo concorso avrà luogo proprio durante la Fiera della piccola e media editoria Più Libri più Liberi. In palio, una creazione di Insula, start up italiana promotrice del made in Italy. Info e regolamento, a partire dal 26 ottobre, li potete trovare cliccando SU QUESTO LINK.

degusta-la-radio-festa-radiolibri-roma-4
Degusta la Radio” si terrà a partire dalle 19 presso SpazioCima, in Via Ombrone 9 a Roma. L’entrata sarà libera. Ulteriori dettagli sulla festa di RadioLibri sono disponibili collegandosi al sito www.radiolibri.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

(MACHER)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...