Cultura

Stasera torna al Marmo “Spaghetti Unplugged”, il saloon della canzone

Questa sera alle 19 ci sarà l’opening party al Marmo di Roma della terza stagione di Spaghetti Unplugged, il “saloon della canzone”, l’appuntamento cantautoriale delle domeniche sera romane.

Nato inizialmente come un “open-mic”, Spaghetti Unplugged nel corso degli anni è arrivato a unire su uno stesso palco la musica di artisti emergenti con quella di nomi noti della scena nazionale e internazionale.

spaghetti-unplugged
Nelle scorse stagioni infatti, sono stati ospiti Riccardo Sinigallia, Tosca, Paola Turci, Marco Conidi ed Edoardo Pesce (Orchestraccia), Andrea Rivera, Thegiornalisti, Kutso, Selton, Joe Victor, Giancane, Margherita Vicario, Francesco Forni e Ilaria Graziano, Tommaso di Giulio, Leo Pari, Cassandra Raffaele e persino Erlend Oye dei Kings of Convenience.

Per i cantautori emergenti che vogliono esibirsi, le regole sono molto semplici: arrivare (il prima possibile), segnarsi sul “menù della serata”, arrivato il turno suonare i propri due brani con gli strumenti messi a disposizione dal negozio di musica Your Music, non sforare i 12 minuti.


Il risultato sarà una maratona musicale di quasi sei ore, con più di venti diverse esibizioni a sera, durante la quale sarà possibile apprezzare nuovi musicisti insieme a nomi affermati, invitati come ospiti speciali.

Gli artisti attesi nei prossimi appuntamenti di Spaghetti Unplugged sono la band WOW insieme a Marco Rissa dei TheGiornalisti (23 ottobre) e il cantante dell’Orchestraccia Marco Conidi accompagnato da Francesco Forni il 30 ottobre.


E a mezzanotte, come da tradizione, spaghetti per tutti. Spaghetti Unplugged si terrà ogni domenica al Marmo, in Piazzale del Verano 71, dalle 20 alle 2. L’ingresso è gratuito (con tessera annuale obbligatoria).

Ulteriori dettagli sulla nuova stagione dell’appuntamento romano sono disponibili collegandosi alla sua Pagina Facebook Ufficiale oppure cliccando su quella dell’evento.

(MACHER)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...