Cultura

“iostoconletartarughe”, all’Arciliuto l’evento contro la violenza di genere

Martedì 18 ottobre, presso il Teatro Arciliuto di Roma, prendono il via gli eventi di sensibilizzazione contro la violenza di genere organizzati dall’Associazione “Ti Amo da Morire Onlus”. Primo appuntamento: lo spettacolo “iostoconletartarughe”, con Antonella Ponziani, Rossella Seno e Daniela Terreri.

Le tre attrici si avvicenderanno sul palco del teatro romano in un mix d’interpretazione recitata e a tratti cantata e suonata. Ad accompagnarle ci saranno Stefano Repolo (piano e chitarra), Francesco D’Amico (chitarra), Fabio Bianchini (piano) e Yuki Rufo (chitarra).

ti-amo-da-morire-onlus-iostoconletartarughe-teatro-arciliuto-roma-2016-1

iostoconletartarughe” è uno spettacolo di teatro canzone tratto fedelmente dall’omonimo libro edito da EmigliEditore srl di Simonetta Bumbi, che sarà presente in sala. Dalle 20.30 alle 21.30 ci sarà inoltre un apericena con buffet a 10 Euro, mentre l’ingresso allo spettacolo è libero.

Scopo dell’Associazione “Ti Amo da Morire Onlus” è svolgere finalità di solidarietà sociale nei confronti di persone svantaggiate, attraverso uno “Sportello d’Ascolto Legale e/o Psicologico – Ti ascolTiAmo da Morire” dedicato a tutte le donne che si trovano sul territorio nazionale.

ti-amo-da-morire-onlus-iostoconletartarughe-teatro-arciliuto-roma-2016-2
A quelle donne che, al di là della loro condizione sociale, culturale ed economica, subiscono, sia in ambito familiare che extrafamiliare, qualsiasi tipo di maltrattamento fisico o psichico, quali ad esempio violenza, sfruttamento, stalking, mobbing familiare, emarginazione e discriminazione.

Lo sportello d’ascolto fornisce consulenze qualificate e supporto tecnico da parte di avvocati, psicologi, sociologi e assistenti sociali, al fine di individuare i loro bisogni e fornire le prime risposte mediante il numero verde 800-642328, operativo in giorni e a orari stabiliti a cura delle figure professionali sopracitate.

ti-amo-da-morire-onlus-iostoconletartarughe-teatro-arciliuto-roma-2016-3

In questo ambito l’Associazione si propone di indirizzare verso associazioni similari, fornite di strutture protette per l’accoglienza, i soggetti sottoposti a maltrattamenti che a essa si rivolgono, in caso di necessità e al fine di sottrarle all’imminente pericolo.

A QUESTO LINK potete trovare tutte le informazioni sull’Associazione “Ti Amo da Morire Onlus”, che garantisce la gratuità dei servizi offerti e l’anonimato. Maggiori dettagli su “iostoconletartarughe”, invece, sono disponibili collegandosi al sito www.arciliuto.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...