concorso

Festival dei Castelli Romani, quinta edizione con Irene Grandi super ospite

Ottanta iscritti, 18 selezionati, solo 10 finalisti. Preparatevi al Festival dei Castelli Romani e al suo concorso per band emergenti che dal 13 al 15 ottobre si esibiranno presso il Teatro Tognazzi di Velletri, contendendosi il Premio Banco del Mutuo Soccorso e la possibilità di aprire il concerto di Irene Grandi l’ultima sera dell’evento.

La manifestazione, presentata da La Guaranà Eventi e DOC Servizi, giunge quest’anno alla sua quinta edizione e ha come sempre lo scopo di promuovere giovani band e cantautori, presentati da Graziano Cedroni il 13 e 14 ottobre e Tiziana Mammucari di Radio Studio 93 per la finalissima del 15.

festival-castelli-romani-2016-velletri-irene-grandi-2

Questi gli artisti selezionati per la fase finale del Festival dei Castelli RomaniIl Sogno di IIse, Neodimio, Bolivar Official, Dada Circus, CaPaBrò, Emiliano Ricotta, Giordana Gori,  IlMatteo,  Il Branco, Ophelia,  Edy Paolini,  Zigrin Solo,  Luca Ricozzi, Emanuela Nardini,  La Sezione 8 di Giulio Maggiorelli,  Lateral Blast, I Fabbricastrofe. Ci saranno anche i Wolfear, vincitori del web contest 2016, che si esibiranno al fianco delle band selezionate tramite l’annuale concorso.

Interessanti anche l’elenco degli ospiti per l’edizione 2016 dell’appuntamento laziale. A Velletri, infatti, oltre a Irene Grandi e Wolfear, ci saranno anche Johnny DalBasso (13 ottobre), AKU accompagnato da Davide Borri e la banda musicale Umberto Cavola Città di Velletri, guidata dal maestro e direttore d’orchestra Carlo Maria Micheli (14 ottobre).

festival-castelli-romani-2016-velletri-irene-grandi-1

3 giorni di grande musica, quindi. 10 band diverse a serata. Tanti ospiti e una giuria di qualità composta da Vittorio Nocenzi (Banco del Mutuo Soccorso), dal direttore d’orchestra Claudio Maria Micheli e da KeepOn: c’è tutto perché non vi perdiate neanche un appuntamento con il Festival dei Castelli Romani.

Inoltre, a consegnare il Premio Banco del Mutuo Soccorso per il miglior testo inedito sarà proprio Vittorio Nocenzi in persona, fondatore e compositore del gruppo. La band vincitrice verrà decretata dal voto congiunto di giuria e pubblico (50% di votanti a testa).

festival-castelli-romani-2016-velletri-irene-grandi-3
Il costo del biglietto per il 13 e 14 ottobre è di 11 Euro, 16,50 Euro per la finale del 15 ottobre. A QUESTO LINK trovate inoltre le modalità di abbonamento. Ulteriori dettagli sulla manifestazione canora sono disponibili collegandosi al sito www.festivaldeicastelli.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...