Doppio appuntamento alla scoperta di Testaccio con una reflex al collo. Tutto rigorosamente gratuito. Parte domenica 16 ottobre, infatti, Station to Station, l’evento organizzato da Viteculture e Tram Depot in collaborazione con l’Associazione Culturale Fare Fotografia, che vi porterà alla scoperta degli angoli più belli e poetici dello storico quartiere romano.
La prima passeggiata fotografica inizierà alle 14.30 dal Tram Depot in Via Marmorata 13 e prevede le seguenti tappe:
1 – ex mattatoio
2 – Lotti popolari di Giulio Magni e di Quadrio Pirani
3 – Piazza Santa Maria Liberatrice
4 – Piazza Testaccio
4 – Fontana delle Anfore di Pietro Lombardi
5 – ritorno al Tram Depot
Station to Station prosegue poi domenica 23 ottobre con un tour che si articolerà in 12 appuntamenti:
1 – Via Marmorata
2 – Piazza dell’Emporio
3 – Piazza Santa Maria Liberatrice
4 – Via G.B. Bodoni
5 – Piazza Testaccio
6 – Campo Boario
7 – Via Zabaglia
8 – Piazzale Ostiense
9 – Via Marmorata
10 – Via Galvani
11 – Via Luca della Robbia
12 – Ritorno al Tram Depot
In entrambe le occasioni, alle 14.30 ci sarà una speciale pausa caffè all’inizio del tour e un cocktail a tema a conclusione delle giornate. Protagonisti saranno due guide d’eccezione: Glauco Dattini, presidente dell’Associazione Culturale Fotografiamo e da anni collaboratore di tante riviste del settore (16 ottobre) e Alessandra Zucconi, Presidente dell’Associazione Culturale FareFotografia e fotografa professionista specializzata in documentazione fotografica (23 ottobre).
Station to Station è un evento gratuito a posti limitati (massimo 25), è dunque consigliata la prenotazione compilando il form che trovate A QUESTO LINK. Ulteriori dettagli sull’appuntamento di Testaccio sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.