Cultura

“Initiation Into Nothingness”, il ritorno di Tutti I Colori Del Buio

Initiation Into Nothingness“, in uscita l’8 ottobre 2016, è il primo lavoro sulla lunga distanza per Tutti I Colori Del Buio e raccoglie i pezzi scritti nei primi due anni di attività della band. Il titolo del disco, come anche il nome del gruppo, sono un omaggio al film del 1972 di Sergio Martino.

Le 11 tracce dell’album raccontano la passione per l’hardcore punk anni ‘80 e ’90, i dischi dei Black Sabbath, il cinema horror, la violenza sonora e i bpm altissimi. Tutti I Colori Del Buio nascono per caso alla fine del 2013 a Torino da quattro amici già attivi precedentemente in band come Marmore, Last Minute To Jaffna e Magdalene.

tutti-i-colori-del-buio-initiation-into-nothingness-1
La band piemontese è formata da Alessio Marchetti (voce), Danilo Battocchio (chitarra), Simone Tolentino (basso) e Francesco Usai (batteria). “Initiation Into Nothingness” arriva dopo un demo di 4 tracce stampato poi in 7” nel marzo 2014 da Escape From Today e Bare Teeth e in cassetta per l’America da Bookhouse Records.

A luglio 2016 è uscito “1985 – 2015: un Omaggio a Nerorgasmo“, uno split con Storm{O}, Gerda e Chambers prodotto da Shove, Escape From Today e Bare Teeth in cui a distanza di trent’anni ogni gruppo reinterpreta un pezzo dell’ep dei Nerorgasmo.

tutti-i-colori-del-buio-initiation-into-nothingness-2

In questi anni passati a suonare più o meno ovunque in Italia, la band ha diviso il palco con Brujeria, Negative Approach, Unida, Poison Idea, Zu, Bologna Violenta, Hexis, ACXDC, Implore, Spirit Caravan, This Gift Is A Curse e tantissimi altri gruppi e ha partecipato a due edizioni del Solo Macello, al Genova Urla e al DIO Fest (ex NO Fest).

Tra pochi giorni parte inoltre il tour di Tutti I Colori Del Buio a supporto del nuovo album. Prima tappa sarà il release party dell’8 ottobre a Torino a cui seguiranno i concerti sin qui confermati:

8 ottobre, Blah Blah – Torino, Release Party
16 ottobre, Grind On The Road Festival – Rimini
19 ottobre, Free Ride – Perugia
20 ottobre, Scumm – Pescara
21 ottobre, Arci Dallo – Castiglione Delle Stiviere
22 ottobre, Novak – Scorzè
18 novembre, No Cage – Prato
19 novembre, CS Cimarelli – Terni

Ulteriori dettagli su Tutti I Colori Del Buio sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook del gruppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...