Arte

Anche un lab creativo per bambini alla mostra di Jana Schröder a Roma

Riapre la stagione dei laboratori artistici a cura di Wunderbar Cultural Projects. In occasione della mostra di Jana Schröder, la galleria T293 di Roma organizza sabato 8 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 un laboratorio creativo rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni in collaborazione con l’associazione di promozione culturale romana.

Se gli scarabocchi parlassero cosa direbbero?“: dalla poetica dei dipinti di Jana Schröder parte un’esplorazione esperenziale e narrativa nel segno, nella forma e nel colore.

acchiappa-lo-scarabocchio-jana-schroder-t293-roma-lab-bambini-2016-1

Il costo del laboratorio è di 10 Euro a bambino, materiali inclusi. Tessera associativa Wunderbar: 5 Euro. In omaggio riceverete il Wunderbar Kit. Il laboratorio dura due ore e prevede la prenotazione obbligatoria, che potete effettuare inviando una mail a info@wunderbarproject.it.

Acchiappa lo Scarabocchio!” si terrà quindi contestualmente alla mostra “Spontacts Fx“, la prima personale nella galleria romana dell’artista tedesca Jana Schröder. L’esposizione si compone di una serie di nuovi dipinti che sviluppano tematiche già care alla Schröder, come l’utilizzo performativo della pratica pittorica e la fertile interazione tra luce e colore.

Con “Spontacts Fx” la ricerca di Jana Schröder sui linguaggi estetici della nostra contemporaneità raggiunge una nuova consapevolezza: la sovrapposizione energizzante di diversi strati di pittura e scrittura implica anche la capacità dell’artista di giocare con ciò che resta fuori dal suo controllo, come la metamorfosi cromatica a cui ogni dipinto è destinato dal momento in cui viene esposto.

Le forme confuse ritratte da Jana sono il risultato di diversi strati di matita copiativa, le cui linee sottili vengono successivamente rilavorate o persino completamente rimosse dal tratto pittorico, più concreto e lento.

In questo modo diverse temporalità vengono impresse sulla tela, ma senza esaurirsi esclusivamente nei segni presenti in superficie, in quanto le proprietà chimiche della matita copiativa consentono a queste linee di dissolversi gradualmente non appena messe in contatto con i raggi solari.

Ulteriori dettagli su “Acchiappa lo Scarabocchio!” di Wunderbar Cultural Projects sono disponibili collegandosi al sito www.wunderbarproject.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

Maggiori informazioni sulla mostra della Schröder presso la galleria T293 di Roma, che durerà fino al 15 ottobre, potete trovarle sul sito www.t293.it oppure visitando la sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...