Cultura

Mamme riposatevi! Arriva il MOM Festival 2016 a Villa Mercede

Il MOM Festival torna ad animare la Capitale, accogliendo le persone con figli e figlie da 0 a 14 anni che non vogliono rinunciare alla loro vita sociale! Può essere difficile per un genitore andare al cinema, ad una mostra, a teatro, a prendere un aperitivo con le proprie figlie e figli perché mancano spazi, luoghi e soprattutto atteggiamenti di accoglienza adatti alle loro esigenze.

Dal 22 al 25 settembre a Villa Mercede, in Via Tiburtina 113 (San Lorenzo), il MOM Festival diffonderà a Roma la cultura family friendly, molto presente nelle altre capitali europee. Lo scopo dell’evento è soddisfare le famiglie, offrendo un intrattenimento culturale di qualità. Per il MOM Festival 2016 sono stati selezionati temi interessanti e suggestioni quotidiane che pervadono tutti, genitori e figli.

mom-festival-2106-roma-4

Ogni tema è declinato attraverso varie forme di spettacolo dal vivo e di arte ed applicato anche nelle attività laboratoriali proposte. Tantissime le associazioni che collaborano in questa quarta edizione e numerosi artisti in programma, per quattro giornate ricche di appuntamenti.

Il MOM Festival offre specifici spazi ed attività adatte ad ogni fascia di età:

– spazi mini (0 – 3 anni): zona morbida, letture animate
– spazi baby (3 – 10 anni): laboratori, workshop, spettacoli
– spazio adolescenti: wikiparty e workshop
– neogenitori: dibattiti, intrattenimento

Ci saranno soprattutto concerti e spettacoli trasversali, per tutta la famiglia. Ogni cosa è pensata in un’ottica di coinvolgimento intergenerazionale per cui le attività saranno accessibili a chiunque. Gli orari ed i volumi della musica saranno sia adeguati alle esigenze dei bambini/e sia graditi ad un pubblico adulto.

Tra le associazioni e cooperative coinvolte ci saranno Le Smamme, La Gru – germogli di rinascita urbana, Cemea Mezzogiorno, Associazione Genitori Di Donato, Legambiente, Associazione genitori della Scuola Saffi, Atletico San Lorenzo, Circo Maximo, Reware coop, Ippolita, Tuba Libreria delle donne, Cies, ArteAttiva, Parteciparte, Folias, Palazzo dei Bambini, La società delle Storiche, Ass. PiediNudi, Coworking l’Alveare, CivicoZero, Ass. Insieme Oltre la Musica.

mom-festival-2106-roma-1

Il programma completo del MOM Festival 2016 potete trovarlo A QUESTO LINK. Ulteriori dettagli sulla manifestazione romana sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...