Cultura

Buskers in Town a Roma! 3 giorni di spettacoli nel cuore della Capitale

I buskers arrivano in città. E dal 18 al 20 settembre daranno vita alla terza edizione di Buskers in Town, il primo festival metropolitano di questo genere che si terrà a Roma per le vie e le piazze della Capitale.

Buskers in Town proporrà per tre giorni tantissimi spettacoli di ogni genere, colorati e “rumorosi”, attraverso le esibizioni di artisti circensi, musicisti, attori e ballerini per un’edizione che conterà su più di 40 protagonisti pronti a irrompere per le vie del centro di Roma tra Piazza del Popolo e i Fori Imperiali.

Il Festival Buskers di Roma è stato realizzato con il contributo di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE ed è inserito nell’edizione 2016 dell’Estate Romana: “Roma, una cultura capitale”, organizzato dall’Associazione Culturale Procult e con la direzione artistica di Peppe Casa.

Tra i tanti ospiti che parteciperanno al festival romano ci saranno anche Andrea Loreni, UNA, Leo Folgori, Gianluca Secco, la contorsionista Irene Betti, i circensi Donatella Morabito, Godie, Sara Cambi, Andrea Corridoni, Alessia Muntoni, il duo Creme & Brulè col coinvolgente spettacolo di nouveau cirque, la Compagnia Amorua, il giocoliere e mangiafuoco Lucignolo, la compagnia TeatrAltro con uno spettacolo di commedia dell’arte e anche la Compagnia SineSpatio per la danza.

Una delle principali novità di questa edizione è la presenza dei laboratori per bambini curati da Novella Morellini, Leonardo Varriale, Canarina e Irene Croce. Confermati e immancabili, invece, gli spettacoli di giochi col fuoco, danza e acrobatica, contorsionismo, equilibrismo, teatro, arti visive e giocoleria.

Nato nel settembre 2014 in occasione della BiennaleMArteLive, Buskers in Town 2016 è un evento ideato e curato da Peppe Casa con la direzione di produzione di Claudio Coticoni e il coordinamento artistico di Linda Fiocco e assistente Nadia Di Mastropietro.

A QUESTO LINK troverete a breve il programma completo della nuova edizione del festival. Ulteriori dettagli su Buskers in Town 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.buskersintown.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...