concorso

Premio Musica contro le Mafie, via alle iscrizioni per la 7a edizione

Aperte da ieri le iscrizioni per la settima edizione di Musica contro le Mafie, il concorso rivolto ai giovani musicisti che coniuga arte e impegno sociale. Il concorso è stato ideato, organizzato e sviluppato dall’Associazione Musica contro le Mafie sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie).

Da lunedì 5 settembre, musicisti di ogni genere ed età possono iscriversi e partecipare al concorso che premia composizioni originali che usano la musica come linguaggio universale capace di creare e generare bellezza unendo forma e contenuto. Le iscrizioni terminano il 5 novembre 2016.

musica-contro-le-mafie-settima-edizione-2016-1
L’obiettivo di Musica contro le Mafie è quello di premiare artisti che diffondano messaggi positivi, brani che abbiano contenuti a favore di memoria, denuncia, giustizia sociale, resistenza e libertà. Persone che con la forza della loro musica preservino e tramandino la memoria, diventando testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla cittadinanza attiva.

La novità di quest’anno è l’introduzione nelle due serate finali del concorso di una serie di eventi e appuntamenti collaterali, con incontri, concerti, seminari, showcase e spettacoli.


I due vincitori saranno premiati con un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato e una borsa di produzione o studio di 1000 Euro. La cerimonia si terrà tra il 5 e l’11 febbraio 2017 presso la Casa del Jazz di Roma con la presidenza di Libera e i vincitori si esibiranno a Casa Sanremo, sempre nel mese di febbraio.

Verranno inoltre assegnate due menzioni speciali, una su segnalazione del Club Tenco e l’altra da parte dell’Associazione Musica contro le Mafie. Ci sarà poi una Targa SIAE e borse di studio per giovani autori (un riconoscimento concreto per la costruzione della carriera artistica dei nuovi talenti). E  ancora, il premio per il testo più coerente con l’obiettivo e premi speciali dai partner: Casa Sanremo, Acep, Unemia, Mk Live, I-Company, Muzi Kult, On Mag Promotion.

A QUESTO LINK potete scaricare il bando del concorso. Ulteriori dettagli su Musica contro le Mafie 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.musicacontrolemafie.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del premio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...