concorso

Gran Gala della Canzone Romana, appuntamento a teatro il 17 ottobre

Per chi avesse dimenticato di segnarsi questo appuntamento, lunedì 17 ottobre ci sarà il Gran Gala della Canzone Romana – Dallo Stronello al Rap, un evento ospitato dal Teatro Olimpico di Roma con protagonista Elena Bonelli, che si esibirà accompagnata da un’Orchestra Sinfonica.

Il concerto inizierà alle 21 e vedrà Elena interpretare i grandi classici della canzone romana dalle origini ad oggi. Inoltre, durante la serata, verranno premiati i tre vincitori della seconda edizione di “Dallo Stornello al Rap“, il concorso ideato proprio dalla Bonelli di cui vi ho largamente parlato in passato, soprattutto A QUESTO LINK.

GRAN-GALA-canzone-romana-teatro-OLIMPICO_dallo-stornello-al-rap-1
Durante il Gran Gala della Canzone Romana – Dallo Stronello al Rap, Elena Bonelli sarà accompagnata da 60 maestri dell’Orchestra Sinfonica, proponendo al pubblico canzoni della grande tradizione popolare romana come “Chitarra Romana“, “Sinnò me moro“, “Vecchia Roma“, “Roma nun fa la Stupida Stasera” e molte altre, tutte riarrangiate per l’occasione in chiave swing, da chanson parigina, fado portoghese o con un canto andaluso.

Il concerto, oltre a riscoprire la canzone romana, promuove l’immagine di Roma grazie ai suggestivi video-scenari firmati dal regista Carlo Lizzani e gli splendidi arrangiamenti orchestrali del maestro Pippo Caruso.


I costumi del Gran Gala della Canzone Romana saranno di Graziella Pera, coreografie di Franco Miseria, progetto artistico di Sergio Bardotti e regia di Gino Landi. Durante la serata ci saranno inoltre molte sorprese e incursioni degli artisti finalisti del talent “Dallo Stornello al Rap”.

Il costo del biglietto va da 15,50 a 33 Euro, a seconda del settore scelto. I tagliandi possono essere acquistati cliccando QUI oppure direttamente presso il botteghino del Teatro Olimpico, in Piazza Gentile da Fabriano 17.

Dallo-Stornello-Al-Rap-98-111
Ulteriori dettagli sul Gran Gala della Canzone Romana – Dallo Stronello al Rap di lunedì 17 ottobre sono disponibili collegandosi al sito www.elenabonelli.net oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del concorso della canzone romana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...