Cultura

Pepi Morgia, il grande concerto in suo onore a 5 anni dalla scomparsa

Un grande evento in onore di Pepi Morgia si terrà domenica 11 settembre a Pian di Nave a Sanremo, dove saranno presenti tanti grandi artisti del panorama musicale italiano per rendere omaggio al “principe della luce” scomparso 5 anni fa.

Oltre le Luci – Omaggio a Pepi Morgia” sarà una festa dell’amicizia che celebrerà il direttore artistico, light designer e regista di manifestazioni musicali come il Premio TencoPavarotti & FriendsPrimo Maggio a Roma, Taratatà, oltre ad aver illuminato la Sacra Sindone nel Duomo di Torino in occasione dell’ostensione ed aver lavorato agli Expo di Siviglia, Lisbona e Hannover.

pepi-morgia-3
Morgia collaborò anche con Federico Fellini, Arnaldo Pomodoro, Mario Schifano e Spike Lee per progetti legati al cinema, al video e all’arte. Sue, inoltre, le direzioni artistiche per l’Italia delle cerimonie di apertura delle Olimpiadi culturali di Atene e delle Olimpiadi invernali Torino.

L’11 settembre, a partire dalle 21, saliranno sul palco Francesco Baccini, Claudio Baglioni, Sergio Cammariere, Rossana Casale, Cecilia Chailly, Cristiano De André, Vittorio De Scalzi, Alberto Fortis, Andy Fumagalli (Bluvertigo), Gnu Quartet, Filippo Graziani, Mauro Pagani, David Riondino, Ron e tanti altri.

pepi-morgia-1

Pepi Morgia (Foto: Raffaella Sottile)

Alla regia, oltre al giornalista e scrittore Massimo Cotto, ci sarà Emiliano Morgia, figlio di Pepi che, sulle orme del padre, ha intrapreso una carriera internazionale di regista e light designer.

L’organizzazione della serata è affidata allo staff storico di Morgia, capitanato da Graziella Corrent e coordinato da iCompany che si occuperà anche della produzione esecutiva dell’evento.

pepi-morgia-2

Pepi Morgia (www.liguria24.it)

Il concerto per Morgia è stato fortemente voluto dal Comune di Sanremo, Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni guidato dall’assessore Daniela Cassini. Un grande omaggio alla vita di un artista che è stato direttore artistico del Comune matuziano e che ha innovato il modo di realizzare eventi in città, aprendo le piazze e inserendo Sanremo nei circuiti internazionali.

Ulteriori dettagli su “Oltre le Luci – Omaggio a Pepi Morgia” sono disponibili collegandosi al sito www.i-company.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...