Fan sfegatati dei Queen, tenetevi pronti per una notiziona. Lunedì 5 settembre, all’Hard Rock Cafè di Via Veneto a Roma, si terrà la quarta edizione di Freddy for a Day, l’evento dedicato alla memoria di Freddy Mercury in occasione di quello che sarebbe stato il suo 70esimo compleanno.
Freddy for a Day non sarà solo una festa, ma anche un’occasione per raccogliere fondi a favore del Mercury Phoenix Trust e sostenere la ricerca contro l’Aids e l’Hiv. Arte e azione sociale si mescoleranno quindi in una serata unica e ricca di eventi, organizzata in collaborazione con Universal Music Italia.
Si comincia alle 19 con la pedalata di beneficienza realizzata assieme a BiciRoma, con partenza e arrivo all’Hard Rock Cafè. Di seguito, alle 22, saliranno sul palco gli Everqueen e i Queen Rocks per omaggiare la musica di Freddy Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor.
L’Hard Rock proporrà inoltre un menu speciale dedicato proprio a Freddy. Al costo di 31 Euro potrete scegliere all’interno DI QUESTE PROPOSTE e ricevere un paio di “baffetti” in tipico stile Mercury.
Grazie alla collaborazione con Universal, infine, i fan dei Queen e di Freddie Mercury possono partecipare a quiz e giochi musicali a tema e ottenere esclusivi premi messi in palio dalla major americana.
Potrete vincere alcune copie dell’ultima raccolta “Queen Forever” (con inediti, fra cui il duetto di Freddie Mercury e Michael Jackson “There Must Be More To Life Than This”), dell’album “Barcelona” e dell’attesissimo cofanetto “Messenger Of The Gods”, stampato in tiratura limitata e contenente tutti i singoli di Mercury stampati su vinili 7” colorati.
Per tutto il giorno saranno in vendita i “baffetti alla Freddie” al costo di 2 Euro e due spille “Freddie for a Day” in edizione limitata, una delle quali dedicata proprio al 70esimo compleanno dell’artista. Il ricavato dalla vendita è destinato alla Mercury Phoenix Trust e alle sue attività di ricerca.
Prenotazioni allo 06-4203051. Ulteriori dettagli su Freddy for a Day sono disponibili collegandosi al sito www.hardrock.com oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del locale romano.