Anche quest’anno presso l’ex Caserma Guido Reni dal 5 al 15 settembre torna l’Outdoor Camp, due settimane di laboratori d’approfondimento sulle nuove tendenze nell’ambito di musica, fotografia e street art.
La manifestazione è realizzata con il contributo di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE ed è inserita nell’edizione 2016 dell’Estate Romana. 9 incontri durante i quali i partecipanti verranno coinvolti nel percorso di ideazione e creazione di alcune opere che saranno esposte durante la settima edizione del Festival Outdoor, in programma dall’1 fino al 31 ottobre.
Si parte il 5 settembre alle 17 con la presentazione ufficiale del Camp seguita da un aperitivo di benvenuto. I laboratori saranno aperti al pubblico tutti i giorni dalle 17 alle 19.
Attraverso un fitto programma di attività l’Outdoor Camp diventa l’occasione per avvicinare il pubblico ai processi di trasformazione della città e confrontarsi con alcuni degli artisti coinvolti nella realizzazione del festival.
All’ex Caserma Guido Reni troverete infatti Vlady (arte – Italia), Joys (arte – Italia), MadD3E & Bvrger (musica – Italia), Alberto Blasetti e Jacopo Pergameno (fotografia e video – Italia), Sebas Velasco (arte – Spagna) e Tellas (arte – Italia).
Il programma di Outdoor Camp si articolerà in questo modo:
– Dalle 17 alle 17.30: Introduzione al laboratorio da parte della curatrice Antonella Di Lullo e del direttore Francesco Dobrovich
– Tutti i giorni dalle 17.30 alle 18.30: Laboratori artistici e musicali
6 settembre: Vlady
7 settembre: Joys
8 settembre: MadD3E & Bvurger
9 settembre: MadD3E & Bvurger
12 settembre: Sebas Velasco
13 settembre: MadD3E & Bvurger
14 settembre: Tellas
15 settembre: MadD3E & Bvurger
– Dalle 18.30 alle 19 (l’8 e il 9 settembre e dal 13 al 15 settembre): Laboratorio fotografico con Alberto Blasetti e Jacopo Pergameno per ritratto e foto video con Caterina Giordano e Francesco Barbieri.
Il costo del biglietto per il singolo incontro è di 5 Euro (iscrizione minima ad almeno 3 incontri). Il pacchetto che comprende 9 incontri ha un costo di 45 Euro. Acquistando il pacchetto si ottiene la Gold Card Outdoor 2017 che dà la possibilità di entrare gratuitamente a tutti gli eventi di ottobre.
Ulteriori dettagli su Outdoor Camp 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.out-door.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione.