#InBreve

#InBreve: A caccia di Hokusai, il gioco a premi tra le fontane di Milano

Tra il 2 e il 5 settembre a Milano si terrà la caccia al tesoro dedicata al Maestro Hokusai. L’appuntamento sarà dalle 18 alle 21 in uno dei locali partecipanti alla caccia (Le Biciclette, Mom Cafe, Vinile, Elettrauto, Next Bar) per ritirare il kit per l’avventura.

A ogni partecipante saranno date 10 cartoline contenenti il regolamento e alcuni indizi che permetteranno loro di trovare 9 fontane milanesi.

Hokusai-Hiroshige-Utamaro-caccia-al-tesoro-2016-milano-1

Il “cacciatore” dovrà scattarsi un autoritratto col proprio telefonino davanti a ogni fontana, per dimostrare di averla trovata.

Chi riuscirà a trovare le fontane e a scattare le nove foto si potrà recare, il 5 settembre, presso lo Skira Point in Via Turati 34 di Milano, dove verrà verificato che abbia sul proprio smartphone i 9 selfie che lo inquadrano inequivocabilmente davanti alle fontane selezionate.

Verranno quindi estratti 20 vincitori tra tutti i partecipanti: in palio una cena per due allo stellato ristorante giapponese IYO o 20 kit Hokusai, contenenti il biglietto della mostra a Palazzo Reale, il catalogo e una stampa.

Chi vincerà i biglietti potrà ammirare le opere di Hokusai, ma anche di Hiroshige e Utamaro, in un viaggio nei luoghi e volti del Giappone tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800.

Hokusai-Hiroshige-Utamaro-caccia-al-tesoro-2016-milano-4

L’esposizione conta oltre 200 silografie policrome e libri illustrati provenienti dalla prestigiosa collezione dell’Honolulu Museum of Art, in un progetto organizzato dal Comune di Milano insieme a MondoMostre Skira.

Il regolamento completo della Caccia al tesoro Hokusai potete trovarlo cliccando su QUESTO LINK. Inoltre, gli scatti potranno essere condivisi su Facebook e Instagram con gli hastags #HokusaiMilano e #followthewave.

Ulteriori dettagli sulla caccia al tesoro dedicata ad Hokusai sono disponibili collegandosi al sito www.hokusaimilano.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

(MACHER)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...