Cultura

99 ARTS, la chiusura della Call posticipata al 5 settembre

Per la terza edizione di 99 ARTS – Festival Internazionale di Arti Visive e Performative, MArteCard, in collaborazione con MArteMagazine, lancia la Call For Artist per la selezione di 33 artisti emergenti under 35 di Arti Visive (pittura, grafica, fotografia, street art, scultura, installazioni) e di Arti Performative (danza, teatro, circo) che avranno l’opportunità di esporre o esibirsi nei tre appuntamenti del Festival che si terrà a Roma nel mese di settembre in tre location speciali.

99ARTS è un Festival multi-disciplinare, espressione dell’arte contemporanea in tutte le sue forme: elemento centrale del progetto è la spettacolarizzazione dell’arte che nasce dal connubio tra visivo e performativo e che si realizza attraverso la messa in scena di molteplici spettacoli dal vivo che avvengono in simultanea nello stesso luogo.

99ARTS sarà strutturato in tre fasi, corrispondenti ai tre momenti che caratterizzano l’idea che sta alla base di tutto il progetto, il quale ruota concettualmente intorno al numero 3: vi sarà la scansione numerica di tre appuntamenti diversi e separati ma strettamente interconnessi e indissolubili: In3366+ e 99ARTS.

La call è aperta a tutti gli artisti emergenti under 35 (tra i 18 e i 35 anni) delle discipline coinvolte nel festival (arti visive e performative). Ciascun candidato o gruppo può partecipare presentando un solo progetto da consegnare entro e non oltre il 5 settembre 2016. La partecipazione è gratuita. Le opere possono essere realizzate a tema libero e per mezzo di qualsiasi tecnica.


Per partecipare sarà necessario inviare all’indirizzo di posta elettronica info@99arts.eu una cartella compressa (o wetransfer) contenente l’application form scaricabile A QUESTO LINK con i propri dati anagrafici e le foto delle opere e o foto/video degli spettacoli candidati (le immagini devono pervenire con una risoluzione minima di 150 dpi e appropriatamente nominate con il titolo dell’opera che rappresenta).

Per le arti performative è necessario allegare alla mail di iscrizione il video della performance o spettacolo (video su YouTube o altro server video).


Tutte le informazioni e le specifiche tecniche richieste per i progetti sono disponibili collegandosi al sito www.99arts.eu oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del festival.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...