Cultura

Bozen Brass Quintet per il nuovo appuntamento con TrentinoInJazz 2016

Giovedì 25 agosto a TrentinoInJazz 2016 tocca all’originale e sorprendente Bozen Brass Quintet, il quintetto sudtirolese di ottoni che non si può classificare secondo le comuni categorie. Curiosi, sempre pronti a sorprendere, dalla solida formazione musicale, acquisita presso le migliori istituzioni musicali in patria e all’estero, accompagnata da un’esperienza esecutiva multiforme, tra orchestre e ensemble di respiro internazionale.

I Bozen Brass offrono agli ascoltatori un arco di proposte musicali davvero ricco, attraverso ogni epoca della storia della musica e passando per ogni stile: il repertorio spazia dal Barocco al Blues ma con cinque ottoni si può andare ben oltre: d’un tratto si passa con facilità dal jazz al pop al rock, da Sting a Michael Jackson.

Bozen-Brass-Quintet-trentino-in-jazz-2016-1

Il concerto si terrà al Col Margherita. In caso di maltempo, ci si sposta alle 14.30 all’Hotel Arnika, Passo San Pellegrino.

L’evento inizierà alle 13 e i Bozen Brass si presenteranno con questa formazione:

Norbert Fink: corno francese
Martin Psaier: trombone
Robert Neumair: tromba
Toni Pichler: tuba
Anton Ludwig Wilhalm: tromba

Bozen-Brass-Quintet-trentino-in-jazz-2016-2

TrentinoInJazz 2016 si conferma come una delle rassegne musicali italiane più lunghe, articolate e originali, con un cartellone che copre tre stagioni all’insegna di un networking tra comuni, musicisti e addetti ai lavori.

Nato nel 2011 come “federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento, TrentinoInJazz rafforza l’unitarietà organizzativa e la fisionomia artistica puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, sia italiano che straniero.

trentino-in-jazz-2016-kurt-Rosenwinkel-3

In agosto terminano gli appuntamenti di Ars Modi Jazz, ispirata al manifesto della musica catartica e alla diffusione della buona musica contemporanea. La parte conclusiva arriva in autunno: Sonata Islands dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta, Brentonico Jazz nel teatro della cittadina ai piedi del Monte Baldo.

L’ingresso è gratuito, mentre il biglietto per la funivia del Col Margherita è a carico dei partecipanti. Il prossimo appuntamento con il festival jazz sarà per sabato 27 agosto a Comano Terme (TN) con Stefano Colpi Atrio. Ulteriori dettagli su TrentinoInJazz 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.trentinojazz.com oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...