Cultura

Busker Festival 2016, pochi giorni all’inizio della 27esima edizione

27 anni consecutivi di Busker Festival a Carpineto Romano. Giovedì 25 e venerdì 26 agosto preparatevi a vivere due giorni di teatro, musica, performance e installazioni artistiche in provincia di Roma con un evento che anche quest’anno conta sulla direzione artistica delle ScuderieMArteLive di Peppe Casa, con il coordinamento di Linda Fiocco.

Tantissimi gli artisti che si esibiranno per le strade di Carpineto, in piena tradizione “baschera”. Dalle 16.30 di giovedì 25 agosto troverete infatti Il Grande Lebuski, Ilaria Fonte, Bon Bon Rouge, Andrea Corridoni, Alessia Muntoni (Edera), irene Croce e molti altri protagonisti delle arti circensi in giro per il paese.

Ma anche teatro, musica e pittura non scherzano. durante i due giorni del festival potrete seguire Guglielmo Bartoli e Paolo Trento che presentano “Non apriteci la porta!”, mentre Eduardo Ricciardelli propone ”Pulcinella il folle Antonio”. La lista di concerti prevede invece le esibizioni di SpookymanL’Indio, Lucio Morelli, Keet & More, La settimana dopoParranda Groove Factory. Per la pittura, infine, ospiti Anna Battisti e la collettiva di Artiamoci, Associazione di pittura di Carpineto.

Tra le novità di questa edizione c’è l’apertura di palazzi signorili quali Casa Pasquali-Coluzzi e il cortile di Casa Pecci Caldarozzi – Prosperi Mangili ad ospitare esposizioni pittoriche e spettacoli teatrali, e l’aumento delle postazioni artistiche, elementi che apriranno agli spettatori inediti scorci paesaggistici, per una nuova esperienza empirica della cittadina d’arte di Carpineto Romano.

Al Busker Festival non mancano poi i laboratori di strada, nati dalla collaborazione di artisti e pedagogisti, che coinvolgono i bambini e i loro familiari. Quest’anno, oltre al laboratorio di equilibrismo di Novella Morellini e dell’Ass. Catapulta, Irene Croce allestirà laboratori in cui i bambini potranno sperimentare tante diverse discipline circensi, dalla giocoleria (palline, fazzoletti, cerchi, diabolo, kiwido, nastri, clavette, piatti cinesi, piume pavone) all’equilibrio (filo teso, sfera, trampoli, monociclo, pedalò, rullo).

Potete inoltre sostenere il festival con il vostro contributo attraverso la campagna di crowdfunding che resterà attiva ancora per due giorni. Ulteriori dettagli sul Carpineto Romano Busker Festival sono disponibili collegandosi al sito www.buskercarpineto.org oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...