Cultura

Short Theatre, spettacoli a 360 gradi dal 7 al 18 settembre a Roma

Short Theatre sta per tornare in scena. L’undicesima edizione del festival multidisciplinare si terrà infatti dal 7 al 18 settembre a Roma, in tante location sparse per la città e con la partecipazione di tantissime compagnie italiane ed internazionali.

Proprio gli artisti esteri quest’anno fanno registrare un netto aumento di presenze, con il moltiplicarsi dei Paesi ospitati grazie alla complicità di network europei e istituti culturali. La drammaturgia contemporanea segna ancora il programma, quest’anno attraversato da uno sguardo profondo sulla coreografia e le diverse posture della scena.

short-theatre-2016-roma-1short-theatre-2016-roma-2

Inoltre, Short Theatre propone quest’anno molti progetti che mettono gli spettatori al centro del momento spettacolare: workshop con aperture pubbliche, spettacoli non-show in cui lo stesso spettatore è performer, spettacoli che per ambientazione e drammaturgia invadono il reale, lasciandosene invadere.

Il festival si svilupperà tra La Pelanda, Palazzo Venezia, Teatro India, Casa delle Letterature, Villa Medici e Biblioteca Vallicelliana mettendo in cartellone spettacoli, incontri, percorsi di formazione, djset, concerti, installazioni e conversazioni pubbliche.

short-theatre-2016-roma-3short-theatre-2016-roma-4

Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di 9 Euro, tessera giornaliera 20 Euro, card per 10 spettacoli 65 Euro. I tagliandi per i concerti saranno di 3 Euro, dopofestival e forme brevi, 5 Euro. Mentre le conversazioni e le presentazioni saranno ad ingresso gratuito. Prevendite online disponibili a breve su www.vivaticket.it.

Il festival Short Theatre si svolge sotto la direzione artistica di Fabrizio Arcuri, mentre l’ideazione è di AREA06. A QUESTO LINK trovate il programma completo dell’evento, all’interno del quale sono inclusi gli spettacoli “Fish Eye” di Andrea Pesce e Fabrizio De Fabritiis, “Bello Mondo” di Teatro Valdoca e Mariangela Gualtieri, “By Heart” di Tiago Rodrigues, “Hey” di Mk e Sigourney Weaver, “Higher” di Michele Rizzo nell’ambito di IYMA – International Young Makers e molti altri.

short-theatre-2016-roma-6short-theatre-2016-roma-5
Ulteriori dettagli su Short Theatre 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.shorttheatre.org oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del festival multidisciplinare della scena contemporanea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...