Cultura

Campionato Mondiale di Nascondino, a settembre la settima edizione!

Come ve la cavavate con il nascondino? E soprattutto, come ve la cavate oggi? Perché se avete voglia di scoprirlo, a Consonno (LC) sta per iniziare la settima edizione del Campionato Mondiale di Nascondino, organizzata da CTRL Magazine, che si terrà il 3 e 4 settembre nella cosiddetta “città fantasma” lombarda.

Le iscrizioni sono aperte e resteranno tali fino al raggiungimento del limite di squadre stabilito (64 team suddivisi in 4 gironi). Dalle prima fase usciranno le 20 formazioni finaliste, che si contenderanno l’ambita Foglia di Fico D’Oro 2016.


Come già vi raccontavo l’anno scorso, il Nascondino World Championship è l’unico campionato del mondo di nascondino, addirittura in lizza per diventare sport olimpico dimostrativo a Tokyo 2020.

A Consonno troverete un’enorme distesa verde a terrazzamenti che costituisce il campo da gioco del campionato, con un panorama spettacolare, a poche decine di metri dall’ex paese dei balocchi. Inoltre ci saranno un’area campeggio, una manifestazione di truck food e birrifici artigianali della Lombardia e il Nascondino (MU)SeeK Festival, organizzato da Soundreef.


Per partecipare ai Campionati Mondiali di Nascondino è necessario avere una buona preparazione atletica ed essere maggiorenni. L’iscrizione ha un costo di 125 Euro a squadra (5 persone) ed è comprensiva di: kit gara (divisa da gioco, borsa ufficiale e gadget forniti dagli sponsor della competizione), campeggio per la notte fra sabato e domenica, parcheggio riservato ai partecipanti e partecipazione alle attività collaterali alle gare di nascondino.

A QUESTO LINK trovate tutti i dettagli per iscrivervi al campionato di Consonno. QUI, invece, il programma completo del Nascondino World Championship 2016. Consonno si trova a 10 km da Lecco, a 50 da Milano e a 40 da Bergamo e Monza, è una frazione di Olginate e a metà del secolo scorso è entrata nei desideri del Conte Mario Bagno che ha deciso di creare lì il suo paese dei balocchi.


Purtroppo l’idea del Conte ha avuto vita breve e oggi a Consonno rimangono solo alcuni maestosi edifici fatiscenti. Tutto abbandonato da 40 anni.

Ulteriori dettagli sulla gara lombarda di settembre sono disponibili collegandosi al sito www.nascondinoworldchampionship.com oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...