Arte

Biennale di Antiquariato di Roma, a settembre la decima edizione

Amanti dell’arte e del collezionismo, preparatevi per il prossimo 29 settembre perché a Roma, presso le sale di Palazzo Venezia, inizierà la decima edizione della Biennale Internazionale di Antiquariato, che durerà fino al 3 ottobre.

L’evento, organizzato dall’Associazione omonima fondata da Cesare Lampronti e Fabrizio Apolloni, gode dell’alto Patronato del Presidente della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lazio, Provincia di RomaRoma Capitale.

La Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma si pone come uno degli appuntamenti irrinunciabili nel calendario del collezionismo nazionale ed estero. Per l’edizione 2016 si è pensato di organizzare gli spazi espositivi non attraverso il classico percorso fieristico, bensì cercando di dare allo spettatore la sensazione di visitare un “museo nel museo”.

Il livello espositivo della Biennale di Roma sarà tra i più alti e rilevanti di tutte le passate edizioni, dimostrando l’impegno degli antiquari di realizzare un salotto culturale in cui saggiare conoscenze e tendenze, sempre con l’attenzione rivolta al massimo livello qualitativo e all’intrinseco interesse storico-artistico delle opere d’arte antica e moderna esposte.

L’elenco definitivo degli espositori verrà pubblicato a breve. All’edizione numero nove, nel 2014, furono oltre 40 le aziende partecipanti tra gallerie, restauratori, studi di antiquariato e di decorazione.

L’ingresso alla decima edizione della Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma sarà di 15 Euro, ridotto 10 Euro. L’esposizione sarà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 19. Per consultare le regole da rispettare durante la visita, vi consiglio di leggere tutte le informazioni riportate A QUESTO LINK.

Inoltre GE – Gruppo Editoriale pubblicherà in occasione della mostra un magazine dedicato all’eccellenza antiquaria dell’edizione 2016. Potete trovare il volume negli hotel inseriti IN QUESTO ELENCO.

La Biennale di Roma è stata realizzata in collaborazione con il Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli e D.O.G.E. Srl. Ulteriori dettagli sull’evento sono disponibili collegandosi al sito www.biennale-antiquariato.roma.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...