Cultura

Roma Fringe Festival, ci siamo! Villa Ada diventa l’Isola del Teatro

Il Roma Fringe Festival 2016 si farà. E la location di quest’anno sarà Villa Ada – Roma Incontra il Mondo, sulle sponde del laghetto che dal 30 giugno sta accogliendo il pubblico della Capitale e che continuerà a farlo anche dopo la fine della manifestazione, prevista per il 14 agosto.

Pochi giorni di stacco, quindi. Perché dal 25 agosto al 10 settembre l’Isola che C’è di Villa Ada diventerà anche l’Isola del Teatro, con 8 spettacoli al giorno tutti i giorni per due settimane, regalando a Roma un evento che spazierà dal teatro canzone alla comedy, al dramma e al teatro civile, passando per danza, stand up, puppet, nonsense e tanto altro.

Roma-Fringe-Festival-2016-Villa-Ada-2Il Roma Fringe Festival, sotto la direzione artistica di Fringe Italia, proporrà un cartellone fatto di svago, arte e cultura, destinato a coinvolgere giovani, appassionati, famiglie e semplici curiosi, insieme a un pubblico più “alternativo”. Gli spettacoli, che inizieranno alle 19.30 e dureranno fino a mezzanotte, rispetteranno la formula che ha reso il Fringe uno degli appuntamenti più attesi dell’estate romana, forte di una proposta artistica multiforme che incoraggia il teatro indipendente.

Villa Ada – Roma Incontra il Mondo”, ha dichiarato la direzione artistica del Fringe Festival, “è la meta naturale di un viaggio artistico iniziato ormai 5 anni orsono. La sua connotazione artistica, i suoi spazi non convenzionali e la sua immagine popolare all’interno dell’estate romana, con un’attenzione particolare al paesaggio e al patrimonio artistico quanto alle molteplici evoluzioni delle arti performative, ne fanno un palcoscenico ideale per il Fringe”.

Roma-Fringe-Festival-2016-Villa-Ada-1

La festa di chiusura dell’edizione 2015

Aperitivi teatrali, spettacoli, serate musicali, nuove proposte artistiche e nuove collaborazioni. Il Fringe Festival si prepara a farvi chiudere in bellezza l’estate 2016 della Capitale, che ha visto in Villa Ada il cuore pulsante della sua proposta culturale. Il tutto accompagnato da un mercatino e una selezione di stand enogastronomici, a km zero, con prodotti artigianali e per tutti i gusti.

I biglietti degli spettacoli del Fringe hanno un costo di 6 Euro più diritti di prevendita. Ulteriori dettagli sul festival sono disponibili collegandosi al sito www.romafringefestival.net oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

3 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...