Cinema concorso Cultura

Roma Creative Contest 2016, per partecipare c’è tempo fino al 15 agosto

Scadono il prossimo 15 agosto le iscrizioni per poter partecipare alla sesta edizione del Roma Creative Contest, il Festival Internazionale di Cortometraggi di Roma che prenderà il via il prossimo 17 settembre.

L’evento, il cui presidente di giuria sarà Gabriele Mainetti, si articola attraverso cinque appuntamenti in tre location diverse della Capitale, fino al 25 settembre: Teatro Vittoria, MAXXI ed Ex Dogana. Il contest è stato messo in piedi da un gruppo di ragazzi under 30 e organizzato da Image Hunters e prevede 50.000 Euro suddivisi in premi e servizi.

La novità dell’edizione 2016 è il concorso che coinvolge illustratori e disegnatori, invitati a proporre la loro idea di locandina per la sesta edizione del festival, concorrendo ai premi messi a disposizione da Wacom. I partecipanti dovranno ispirarsi al claim di quest’ann0, ovvero “Potere Creativo”: un invito alla creatività totale.

Nel corso della manifestazione saranno proiettati 70 short films in concorso, 30 fuori concorso, si potrà partecipare a workshop con importanti professionisti del settore e allo Screenplay Contest, ovvero il concorso dedicato ad autori emergenti che invita allo sviluppo di una sceneggiatura per un corto di 5 minuti su una traccia fornita dal festival.

Il contest si svolge nell’arco di 8 ore, al termine delle quali viene consegnato lo script. La miglior sceneggiatura viene premiata con la realizzazione del progetto. Nella prima edizione ha vinto la sceneggiatura di “Manhunt, prodotta nel 2016 da Image Hunters, che vede come attori protagonisti Adriano Giannini e Maximilian Dirr.

Sono previsti, tra i tanti, i premi per “Best Italian Short Film“, Premio “Corto in Treno“, “Best Animated Short Film“, “Best Sound Design“, “Best Screenplay“, “Best Original Music” e molti altri. Di seguito, inoltre, potete trovare il video riassuntivo della passata edizione con Giuseppe Tornatore (Presidente Onorario del festival) e diverse personalità del cinema italiano:

Inoltre, A QUESTO LINK potete trovare il bando di concorso e tutte le informazioni utili per poter partecipare al Roma Creative Contest 2016. Ulteriori dettagli sul concorso sono disponibili collegandosi anche alla Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: