Cultura Fotografia

Elisa Michelini, dal premio National Geographic ad oggi: ecco le sue foto

Oggi vi presento Elisa Michelini, una giovane fotografa di Terni classe 1990, con all’attivo premi importanti a livello nazionale ed internazionale, esperienze all’estero sponda Manchester e il sogno, ora che è rientrata in Italia, di aprire uno studio di fotografia tutto suo.

Elisa si diploma nel 2013 presso la Scuola Romana di Fotografia e nello stesso anno, vince il primo premio nella categoria “Ritratti” della National Geographic Competition. Consegue poi un master in Reportage all’Accademia di Fotografia “John Kaverdash” di Milano ed è inoltre selezionata nel 2015 per partecipare a “Chiedilo a Loro“, un progetto della Cei per la raccolta dell’8×1000.

elisa-michelini-1
Elisa Michelini

Diversi i lavori realizzati dalla fotografa umbra nel corso degli anni, nei quali il filo conduttore dei suoi scatti è stato rappresentato dal bisogno di raccontare libri e poesie, che Elisa cerca di comunicare al pubblico attraverso un occhio sgranato sul reale, che il filtro della sua arte rende qualcosa di onirico e vagamente surreale, sospeso.

Di seguito vi presento alcune fotografie tratte da “Waltz 1“, “Take me somewhere nice” e “Sweet caress“, tre progetti in apparenza separati ma in realtà tre parti della stessa, unica visione.

Nell’ultimo anno ho voluto mettermi parecchio in gioco e a settembre dell’anno scorso mi sono trasferita a Manchester per cercare qualcosa di migliore“, mi racconta Elisa. “Ogni tanto ci penso a fare qualche cosa di nuovo ma raccontare libri e poesie non mi basta più, sto cercando qualcosa di più stimolante e inesplorato“.

Nell’attesa che Elisa trovi nuove ispirazioni, godetevi questi scatti tratti dai tre progetti menzionati sopra e da altri lavori realizzati dalla fotografa nel corso degli anni.

 

 


Info:
Profilo Facebook Ufficiale
Profilo Behance Ufficiale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: