Cultura

Cosplay, comics, musica, giochi: torna la Festa dell’Unicorno a Vinci

Se pensavate che con Gnomico avessi “esagerato”, ancora non conoscete la Festa dell’Unicorno a Vinci! Dal 22 al 24 luglio parte infatti la 12esima edizione dell’evento fantasy italiano più ricco di appuntamenti e attrazioni, con un’offerta che include 100 spettacoli al giorno, 8 aree tematiche, concerti, comics, cosplay, ospiti internazionali, giochi di ruolo, mercato medievale e ristori a tema.

La grande novità di quest’anno è senza dubbio l’estensione dell’area dedicata alle esibizioni, ai concerti e alle esposizioni, mentre le aree tematiche passano da 7 ad 8 con l’aggiunta de “L’Abisso d’Acciaio“, spazio dedicato interamente alla fantascienza.


La Festa dell’Unicorno, partita nel 2005, si svolge in tutto il centro storico di Vinci con stand medievali allestiti in maniera permanente per tre giorni. Il programma di questa nuova edizione include sfilate steampunk, spettacoli acrobatici, show di illusionismo, duelli medievali all’arma bianca, photoset con giochi a tema. Giusto per iniziare.

Ricchissimo anche l’elenco degli appuntamenti con la musica, che prevede i concerti di Lacuna Coil, Cristina D’Avena, Banana Split e Nanowar of Steel. Ma alla Festa dell’Unicorno troverete ancora tanti allestimenti a tema, giocoleria, falconeria, teatro di strada, favole animate, duelli con bacchette magiche. E per i bambini un’area Lego, dinosauri, pirati, sirene e tanto altro, inclusi i personaggi della Melevisione Lupo Lucio e Fata Lina e la presenza di Giovanni Muciaccia, il conduttore di Art Attack.


Per quanto riguarda la parte comics, interverranno al festival grandi autori come Roberto Recchioni, Riccardo Torti, Claudio Chiaverotti, Michele Monteleone e tanti altri. Per i film e le serie tv, saranno presenti i doppiatori di Harry Potter e ci sarà un incontro eccezionale con Manu Bennett, attore che ha recitato in serie come “Shannara“, “Spartacus“, “Arrow“, “Lo Hobbit” e “Xena“.

La Festa si chiuderà poi domenica 24 luglio con lo spettacolo pirotecnico. L’ingresso al Festival dell’Unicorno è di 12 Euro, ridotto 8 Euro. Abbonamento per i 3 giorni dell’evento: 27 Euro. Ulteriori dettagli sulla manifestazione di Vinci sono disponibili collegandosi al sito www.festaunicorno.com oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale dell’appuntamento toscano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...