Cultura danza

Laboratorio di danza polinesiana, ultimo incontro sabato 30 luglio

Sta per arrivare l’ultimo dei tre appuntamenti con la suggestiva cultura polinesiana a Roma, un mondo che porta con sé tradizioni antichissime e riti volti a sottolineare il forte legame esistente tra questo popolo affascinante e la Madre Terra.

Dopo i due incontri “Il Potere del Racconto” (11 giugno) e “Il Potere della Radice” (2 luglio), sabato 30 luglio partirà l’ultimo laboratorio “Il Potere del Mare“, che si terrà dalle 16 alle 20 presso l’Associazione Incontrando, in Via delle Quattro Fontane 21c.


Questo il programma dell’evento:

– Introduzione e presentazione della docente
– Documentario “Tapati I” -“Tu’u Ma Heke“: rituale polinesiano per purificare il canto dell’anima
– Riscaldamento fisico
– Lavoro sulle danze ed approfondimento delle coregrafie: sviluppo, tramite la danza, degli archetipi femminili
– Allenamento e stretching
– Chiusura rituale – Il Mare Rapa Nui: geografia e prodotti del mare – Lezione di cucina tradizionale (ceviche di pesce bianco) e degustazione


Il laboratorio sarà diretto da Bernardita Bordagorry, attrice, regista, life coach e drammaterapista certificata cilena nonché insegnante di Teatro e Danza Polinesiana, ballerina di danza polinesiana da 8 anni ed esperta in cultura Rapa Nui (Isola di Pasqua). Bernardita vi accompagnerà in un viaggio magico attraverso l’Isola di Pasqua e le sue antiche tradizioni con danza e cibo tradizionale, alla scoperta di una cultura che ha rischiato di scomparire a causa dell’arrivo dei coloni.

L’appuntamento con la cultura polinesiana è stato organizzato da Progetto Graf, un gruppo di formazione di giovani professionisti che hanno l’obiettivo di approfondire ambiti di studio e professionali attraverso la condivisione di contenuti e strumenti originali, frutto dell’esperienza lavorativa e didattica dell’insegnante.


Il costo del laboratorio è di 45 Euro e andrà da un minimo di 8 a un massimo di 13 partecipanti. L’incontro è aperto a donne e uomini e si raccomanda un abbigliamento comodo. Per le donne, inoltre, è consigliato portare anche un pareo. Info e prenotazioni: 347-4728611 oppure francesco.bianchi@progettograf.it.

Ulteriori dettagli sul laboratorio di danza polinesiana sono disponibili collegandosi al sito www.progettograf.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: