Cultura

“Sfida all’Ok Dakar”, il nuovo romanzo di Marcacci presentato a Roma

Uscito lo scorso 3 marzo per Neo.Edizioni, “Sfida all’Ok Dakar” è il nuovo romanzo di Otello Marcacci, scrittore di Grosseto classe ’63 che mancava dagli scaffali dei negozi dal 2013, quando pubblicò “La Lotteria” (Officine Editoriali).

Il nuovo libro di Otello sarà presentato a Roma attraverso un mini tour di due date che toccheranno il Bibliobar al Lungotevere Castello (domani, giovedì 14 luglio) e l’Isola Tiberina all’interno del festival “Cinema&Libri” (venerdì 15 luglio). Due occasioni per scoprire il personaggio di Eugenio Bollini, protagonista di una storia picaresca e beffarda in cui lo ritroviamo nella triplice veste di padre, marito e ciclista alle prese con la propria vita.

sfida-Ok-Dakar-otello-marcacci-2
Questo il dettaglio dei due appuntamenti romani con Otello Marcacci:

– Giovedì 14 luglio, ore 21 – Rassegna “Roma Legge
Bibliobar al Lungotevere Castello – Giardini Portoghesi
Valentina Innocenti e Dario Pontuale presentano l’autore e i suoi romanzi “Gobbi come i Pirenei” e “Sfida all’OK Dakar”. Letture a cura di Agenzia Letteraria Edelweiss.

– Venerdì 15 luglio, ore 19.30 – Festival “Cinema&Libri” – Isola Tiberina. In concorso al Premio “Un Libro per il Cinema
Madrina di eccezione, l’attrice/scrittrice Eleonora Mazzoni
Francesco Coscioni (Neo Edizioni) e l’autore presentano il romanzo.

sfida-Ok-Dakar-otello-marcacci-4

Otello Marcacci (www.otellomarcacci.com)

Sfida all’Ok Dakar” è la storia di Eugenio Bollini, uomo imbolsito, smarrito, in pieno stallo coniugale, sportivo ed esistenziale, che si ritrova al classico giro di boa della propria vita mentre la crisi economica impazza e i 40 anni segnano il passo.

Eugenio non ha perso la sua verve e nemmeno quella sana mediocrità che da sempre lo accompagna. Ma, più di tutto, non vuole perdere i legami, traballanti eppure fortissimi, con la sua famiglia e, soprattutto, coi suoi figli.

sfida-Ok-Dakar-otello-marcacci-3
Così da buon gregario della vita, tenta di rimettere insieme i pezzi cercando quell’equilibrio necessario per evitare la caduta definitiva. Tra improbabili terapie di gruppo, sequestri di salme illustri, gare amatoriali al limite della legge, strambi personaggi e traffici loschi, accade l’impensabile: l’evento che spingerà Bollini a rimontare in sella per lanciarsi nella più grande e rocambolesca corsa in bicicletta cui il mondo abbia mai assistito.

sfida-Ok-Dakar-otello-marcacci-1

Otello Marcacci, “Sfida all’Ok Dakar
Edizioni: Neo
Pagine: 272
Euro: 12,75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...