Cultura food

Il gelato crudista “perfetto” esiste. E pare l’abbia inventato Grezzo

Via il glutine, il latte e i derivati di origine animale. Dentro lo zucchero di cocco, il latte fresco non pastorizzato, gli anacardi e poco altro. Risultato: Grezzo Raw Chocolate di Roma ha creato il gelato crudista-vegano “perfetto”, sano e nutriente, adatto a quelli che soffrono di intolleranza al glutine e al lattosio e a quanti scelgono stili alimentari orientati alla salute e al benessere, una fetta della popolazione sempre crescente.

Cosa fa di questo prodotto una vera e propria rivoluzione all’interno del mondo della gelateria artigianale? A essere estremamente sintetici, i suoi ingredienti. Parliamo infatti di latte di frutta secca (mandorla, nocciola, pistacchio), anacardi e zucchero di cocco. A questa base, poi, si aggiungono gli ingredienti che creano il gusto ed è così che si ottiene un gelato particolare, cremoso, freschissimo e a basso indice glicemico.

Tutto qui, insomma. In apparenza semplicissimo, in realtà frutto di anni di lavoro, esperimenti e tentativi da parte dello chef Vito Cortese che, alla fine, è riuscito a compiere il miracolo.

La prima versione mancava in parte di cremosità e struttura, pur avendo un gusto straordinario“, afferma Cortese. “Oggi, con la nuova ricetta, si raggiunge la giusta armonia tra gusto, nutrimento, cremosità e struttura, per un gelato dalle caratteristiche eccezionali. Il risultato è un gelato sano, altamente digeribile, che rispetta la salute perché nutre il nostro corpo e non riempie solo la nostra pancia”.

Il nostro gelato crudista è ‘perfetto’ perché è squisito e fa bene“, prosegue Nicola Salvi, general manager di Grezzo. “Le nostre priorità sono il benessere e la salute dei clienti, perché sappiamo che alimentarsi in modo corretto e sostenibile è il modo principale che abbiamo per migliorare la qualità della nostra vita“.

Grezzo Raw Chocolate è aperta tutti i giorni dalle 11 in Via Urbana 130 (rione Monti). La pasticceria romana ha vinto il premio Bottega dell’Anno 2015 del Gambero Rosso e il premio Migliore Pasticceria d’Italia del Golosario 2016. Ulteriori dettagli sui suoi prodotti sono disponibili collegandosi al sito www.grezzoitalia.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale.

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: