concorso Cultura Musica

“L’Artista che non c’era” 2016, prorogate le iscrizioni del concorso

È stata prorogata a venerdì 1 luglio l’iscrizione alla 13esima edizione di “L’Artista che non c’era“, il concorso rivolto ai musicisti che mette in palio l’organizzazione di un importante evento live a Roma o Milano, con rimborso forfettario per l’artista.

L’Artista che non c’era” è organizzato da L’Isola, realtà musicale attiva dal 1996 dedicata esclusivamente alla valorizzazione e promozione di artisti italiani e che quest’anno celebra il suo ventennale.

L'isola-che-non-c'era-1
Il Premio dà la possibilità a tanti artisti di farsi ascoltare da un ampio e qualificato numero di addetti ai lavori. Quest’anno, inoltre, la Giuria di qualità sarà composta da nomi importanti del mondo della musica come Massimo Cotto, Andrea Rodini, Claudio Fucci, Fabio Gallo, Elisabetta Malantrucco, Enrica Corsi, Fausto Pellegrini, Lele Battista, Peppe Casa e molti altri.

Rispetto alle passate edizioni, quest’anno sarà aperta anche una sezione per la musica strumentale, che andrà ad affiancarsi a quella generale per artisti/gruppi che presentano brani cantati in italiano, dialetto o altra lingua internazionale.


La finalissima di “L’Artista che non c’era” 2016 si terrà a Milano presso il CPM il prossimo giovedì 22 settembre, dove si esibiranno 12 finalisti (10 per la categoria “generale” + 2 per la “strumentale”).

Il vincitore del concorso sarà uno soltanto, ma i brani dei 2 finalisti della sezione “strumentale” entreranno di diritto nell’audioteca nazionale del progetto CO2, l’iniziativa del CPM di Franco Mussida che, in collaborazione con Siae e Ministero della Giustizia, ha lo scopo di educare all’ascolto e dare sollievo all’interno delle carceri italiane.

Al vincitore di “L’Artista che non c’era” 2016 verrà organizzato un concerto in un importante locale milanese o romano (con rimborso forfettario di 500 Euro). Luogo e data saranno da concordare con il vincitore stesso e da utilizzarsi entro 12 mesi. Altri bonus sono già inseriti nel Regolamento ma verranno aggiornati periodicamente, aggiungendo sempre nuove possibilità di promozione per vincitore, finalisti e semi-finalisti.

A QUESTO LINK è possibile scaricare il Regolamento 2016 del concorso. Mentre QUI trovare il modulo di iscrizione al contest. Ulteriori dettagli su “L’Artista che non c’era” sono disponibili collegandosi al sito www.lisolachenoncera.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del concorso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: