#InBreve

#InBreve: Zuppe, creme e tante sorprese alla Sagra delle Verdure Dimenticate

Vi sentite ferrati sulle verdure? Pensate di conoscere ogni proprietà di ogni vegetale? E soprattutto credete di sapere i nomi di tutti i frutti della terra? Al di là delle vostre risposte quello che dovete sapere è che il 31 agosto a Roma ci sarà la Sagra delle Verdure Dimenticate, un evento curioso che si terrà all’Ex Dogana e che di sicuro non mancherà di sorprendervi.

Appuntamento in Via dello Scalo San Lorenzo 10 presso il celebre spazio culturale romano, dove troverete una grande selezione di ortaggi di ogni tipo, oggi quasi del tutto inutilizzati o, appunto, dimenticati.

Dalla patata rossa delle Fiandre alla zucchina gialla, dal ravanello pompelmo al mais fragola. E ancora scorzonera, vitellote e tanto altro. La Sagra delle Verdure Dimenticate sarà un vero e proprio viaggio tra colori e sapori per molti sconosciuti, attraverso forme e dimensioni di ortaggi caduti nell’oblio e ignorati dall’agricoltura contemporanea e dalla grande distribuzione.

All’Ex Dogana vi aspettano 10 stand con degustazione, zuppe fredde e calde, creme, estratti, panini vegetariani e 8 tavolate sociali. Inoltre ci sarà la musica di un’orchestra jazz e di un dj set, un bookshop con volumi di ricette e tante proposte editoriali legate alle verdure dimenticate e approfondimenti sulle stesse grazie alla presenza di una rappresentanza della agricoltura underground.

La Sagra delle Verdure Dimenticate è stata organizzata dall’Ex Dogana in collaborazione con Studio Volante. Ulteriori dettagli sull’appuntamento sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento oppure scrivendo a info@exdogana.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...