Cinema Cultura Festival

Tutti i colori dell’oriente nella prima edizione dell’India Film Fest

3 giorni immersi nell’affascinante mondo del cinema indiano, una splendida panoramica sulla cultura di questo immenso Paese attraverso film ma anche lezioni di Yoga. È quello che vi aspetta nella prima edizione dell’India Film Fest alla Casa del Cinema di Roma, che si terrà dal 16 al 18 giugno.

Pellicole ancora inedite in Italia, documentari, grandi classici del cinema indiano per circa 30 ore di proiezioni che regaleranno uno sguardo esauriente sull’India e la sua cultura. Tutto ad ingresso gratuito!

India-Film-Fest-2016-Roma-1
Da Bollywood, con i suoi colori e le sue musiche trascinanti, a quello sguardo contemporaneo sempre più maturo in termini narrativi e stilistici. L’India Film Fest è anche un’occasione per conoscere ancora di più il mercato cinematografico indiano e le sue grandi opportunità.

Contemporaneamente alle proiezioni, nel Teatro all’aperto di fronte al Bar della Casa del Cinema tutti i pomeriggi si potranno seguire classi di Kundalini Yoga, come insegnato dal Maestro indiano Yoghi Bhajan. Lo spazio yoga sarà aperto dalle 17 alle 21 il 16 e 17 giugno, e dalle 17 alle 19 l’ultimo giorno. Gli insegnanti del Centro Olistico Acrsd Victory proporranno sequenze, esercizi e meditazioni adatte a chi vuole accostarsi con semplicità a questa nobile disciplina. Il contributo richiesto è di 10 Euro una tantum per tutte lezioni.

India-Film-Fest-2016-Roma-3
Giovedì 16 giugno alle 15 aprirà la rassegna il film “Viaggio in India” che accompagnerà il pubblico alla scoperta del subcontinente indiano, affascinante, colorato e intenso, anche con le sue contraddizioni, per poi proseguire alle 17 con la proiezione dello straordinario documentario Premio Oscar “Born Into Brothels”, sui bambini nati nei bordelli del quartiere a luci rosse di Calcutta.

La pellicola che inaugurerà ufficialmente l’India Film Fest alle 18.30 è il film d’azione “Bang Bang”, un’anteprima assoluta, a inviti, introdotta dal distributore italiano Angelo Bassi (Mediterranea Production), con protagonisti due famosi attori di Bollywood: Hrithik Roshan e Katrina Kaif (alle 21.30 lo stesso film sarà replicato ad ingresso libero per il pubblico).


La Casa del Cinema si trova nel cuore di Villa Borghese, in Largo Marcello Mastroianni 1. Ulteriori dettagli sul festival sono disponibili collegandosi al sito www.indiafilmfest.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: