Cultura

Birra del Borgo Day, 130 spine e 36 birrifici italiani a Borgorose

Come ogni anno (e quello del 2016 è l’11esimo), Borgorose ospita la nuova edizione di Birra del Borgo Day, il festival dei luppoli organizzato per festeggiare l’anniversario dell’azienda al confine tra Lazio e Abruzzo radunando amici, produttori, partner, musicisti, cuochi, appassionati e curiosi.

Da venerdì 17 a domenica 19 giugno il piccolo centro in provincia di Rieti accoglierà 130 spine da tutto il mondo con 36 birrifici italiani e una selezione di birre straniere siglata Beerfellas, mescolando il tutto con ottimo cibo, musica e attività per i più piccoli.

birra-del-borgo-day-2016-3
Birra del Borgo Day potrà infatti contare sulla partecipazione di un esperto di street food come Gabriele Bonci, che provvederà a preparare ottimo cibo di strada sotto forma di hamburger, panini e pizze farcite. Accanto a lui ci saranno le proposte del mitico Trapizzino di Ponte Milvio, targato Stefano Callegari.

I birrifici che parteciperanno alla nuova edizione della manifestazione reatina sono Almond ’22, Aurelio, B04, Birradamare, Il Chiostro, Croce di Malto, Etnia, Free Lions, La Fucina, Hilltop Brewery, Lambrate, Il Mastio, P3Brewing, Turbacci, Oxiana, Birrificio di Cagliari, Birrificio del Forte, Troll, Birra dell’Eremo, Extraomnes, Opperbacco, La Casa di Cura, Donkey, Montegioco, Bibibir, BI-DU, Buskers, L’Olmaia, ‘A magara, MC77, Maiella, MashUp Brewing, Pontino, Hibu, Mukkeller ed Ebers.

Per quanto riguarda la musica, al festival suoneranno artisti importanti della scena indipendente italiana come Orchestraccia, Adriano Viterbini, Sadside Project, Dixie Hogs, Luca D’Aversa e Mark Hanna. Famiglie e bambini, invece, troveranno tante attività divertenti nell’area per i più piccoli allestita da “Kikids – Mestieri per Gioco“, dove ci saranno tavoli da gioco gratuiti, workshop e laboratori dedicati ai bimbi dai 4 agli 11 anni.

Birra del Borgo Day si terrà all’interno della Villa Comunale di Borgorose e seguirà i seguenti orari:

Venerdì 17 giugno, 18-1
Sabato 18 giugno, 12-2
Domenica 19 giugno, 10.30 fino al tramonto

A QUESTO LINK trovate il programma completo dell’evento. L’ingresso al festival è gratuito. È necessario comunque acquistare i gettoni per le consumazioni (1 Euro = 1 gettone). Ulteriori dettagli su Birra del Borgo Day 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.birradelborgo.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...