#InBreve Cultura Musica

#InBreve: I Liima presentano il disco d’esordio “ii” al Quirinetta

Serata sotto il segno delle sonorità nordeuropee, quella dell’11 giugno al Quirinetta Caffè Concerto di Roma. Sul palco del celebre spazio di Via Marco Minghetti 5 saliranno infatti i Liima, band finlandese/danese che ha già raccolto molti consensi con “ii“, il disco d’esordio da poco uscito per la storica etichetta 4AD.

Composto durante quattro settimane di residenze tra Finlandia, Berlino, Istanbul e Madeira e registrato dal vivo senza sovraincisioni al Vox-Ton studio di Berlino in soli 3 giorni,  “ii” è un lavoro in cui ogni brano porta con sé una parte delle città che la band ha attraversato. Una sorta di racconto in musica dell’Europa.

Tra atmosfere di matrice elettronica, incentrate su loop sintetici e scenari timbrici liquidi e gelidi, i Liima si muovono tra campionatori di batteria, voce, chitarra, basso e sinth in un disco di 10 tracce che non manca di riservare spunti interessanti e che rivela un certo spessore nelle composizioni della combo nordica.

La band è formata dal percussionista finlandese Tatu Rönkke Mads Brauer e da Casper Clausen e Rasmus Stolberg, membri della band danese Efterklang. Il concerto dei Liima inizierà alle 22 e avrà un costo di 12 Euro più diritti di prevendita. Botteghino aperto dalle 20. I tagliandi possono essere acquistati anche online A QUESTO LINK.

Ulteriori dettagli sul live dei Liima al Quirinetta sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: