#InBreve Cultura Festival Musica

#InBreve: The Jesus And Mary Chain, unica data italiana a Torino!

Sarà sabato 27 agosto l’unico appuntamento live in Italia con The Jesus And Mary Chain, la leggendaria band scozzese che sbarcherà a Torino all’interno del Todays Festival 2016.

L’evento vedrà il gruppo dei fratelli Reid condividere il palco della rassegna piemontese con Soulwax, I Cani e molti altri. La location sarà lo Spazio211 di Via Cigna 211 e lo show inizierà alle 19 (apertura porte alle 18).

The Jesus And Mary Chain sono stati un gruppo di enorme ispirazione per tantissime band, soprattutto quelle del panorama noise e shoegaze come My Bloody Valentine e Slowdive, grazie alla loro capacità di fondere insieme splendide melodie pop con un uso robusto del feedback, vero marchio di fabbrica della loro musica.

Attivi tra la metà degli anni ’80 e la fine dei ’90, The Jesus And Mary Chain hanno pubblicato capolavori come “Darklands” (1987), “Automatic” (1989) e “Munki” (1998), oltre all’enorme “Psychocandy” del 1985, disco d’esordio del gruppo e pietra miliare su cui poggia ancora oggi gran parte dell’estetica shoegaze.

Il gruppo è tornato in attività nel 2007 dopo lo scioglimento del ’99, senza tuttavia aver pubblicato nuovo materiale, a parte una raccolta del 2008 con b sides e rarità.

Il costo del biglietto è di 20 Euro più diritti di prevendita, mentre l’abbonamento giornaliero del 27 agosto (accesso a tutti i concerti) è di 30 Euro più diritti. I tagliandi sono acquistabili su TicketOne.it A QUESTO LINK. Ulteriori dettagli sul Todays Festival di Torino e sul live dei Jesus And Mary Chain sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: