#InBreve Cultura Teatro

#InBreve: “Apeluthesan” in scena da domani al Teatro Trastevere

Due gladiatrici costrette dagli uomini a combattersi, uomini che vendono le donne come “vacche” al macello affinché lottino per il proprio piacere, la sfida di restituire al pubblico un dramma apparentemente sganciato dal nostro tempo e dal nostro spazio, anche per la sua dimensione linguistica. Questo e molto altro è “Apeluthesan – Amazon e Achillia“, lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Trastevere di Roma dal 2 al 5 giugno per la regia di Angelica Prezioso.

L’evento, un atto unico di Lucio Castagneri, vedrà sul palco dello spazio di via Jacopa de Sottesoli 3 Achillia (Erica Zambelli), Amazon (Valeria Romanelli), Iucunda (Paola Surace), Quinto (Stefano Santini), Rufo (Lucio Castagneri), Cinzia (Giorgia Sunseri)Curzio (Stefano Scarfone).

Apeluthesan-1
Saranno proprio loro a “traghettarci” negli oscuri paesaggi emotivi di questa “tragedia”, che cela dentro di sé una certa levità di cechoviana memoria. Per quanto gravi siano i fatti, la relazione che intercorre tra i personaggi rivela una sintomatica frivolezza che ci spinge a ridere, ogni qualvolta nei dialoghi più intimi tra i protagonisti la profondità emozionale del dramma cede il passo all’ironia.

Apeluthesan – Amazon e Achillia” rappresenta quel tipo di spettacolo in cui si vede tutto quello che c’è lì ma non si sa ancora cosa deve accadere. E poi alla fine si capisce che le cose sono sempre le stesse, tranne se arriva un dio a cambiare tutto.

Apeluthesan-2
Il testo di Castagneri verrà rappresentato giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 giugno alle 21, domenica 5 giugno alle 18. Il costo del biglietto è di 10 Euro, ridotto 8 Euro. 2 Euro, invece, per la tessera associativa del teatro. Ulteriori dettagli su “Apeluthesan” sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: