Cultura Festival Musica

L’industria mondiale della musica si incontra al PrimaveraPro di Barcellona

Il PrimaveraPro, dove l’industria musicale si incontra, nella sua settima edizione che avrà luogo dall’1 al 5 di giugno a Barcellona, allargherà ulteriormente il proprio raggio di azione riunendo oltre 3000 professionisti del settore musicale.

L’incontro aggiungerà alla sua programmazione una nuova dimensione incentrata sul mondo audiovisivo (PrimaveraPro On-Screen), presenterà il maggior numero di band (provenienti da 11 Paesi diversi) rispetto alle precedenti edizioni e ospiterà un Congresso Internazionale dei Locali da Concerto ancora più grande, ripromettendosi di rappresentare il punto di riferimento più importante di questo settore a livello europeo.

primaverapro-2016-1
Per quanto riguarda il programma centrale delle attività è da sottolineare la presenza di Flood, uno dei produttori più influenti degli ultimi 30 anni che ripercorrerà, in una conversazione con l’artista britannico Ed Harcourt, il suo ruolo cruciale nella creazione di album di artisti come New Order, Nine Inch Nails, U2, PJ Harvey e Depeche Mode.

Il PrimaveraPro 2016 punterà i suoi riflettori in particolare sull’America Latina, su Paesi come Brasile, Perù e Cile, per mettere in mostra la sorprendente crescita che il settore musicale sta vivendo nella regione, anche attraverso una significativa partecipazione di festival, istituzioni, artisti e associazioni. Tutto questo con la presenza di voci autorevoli come John Dyer (Domino), Jonathan Davies (Shazam), Simona Levi (Xnet/15MpaRato), Oliver Knust (IMI Chile), Paola Wercher (Popload), e Ricki Askin (Vice Media).

primaverapro-2016-2
L’edizione 2016 di PrimaveraPro presenterà numerosi showcase di artisti da tutto il mondo per un totale di 42 band provenienti anche da BrasileCileItaliaPoloniaIsraele e Lussemburgo, oltre ad una rappresentanza spagnola da Valencia e dalla Catalogna, che si esibiranno sul palco NightPro del Parc del Fòrum come parte di Primavera Sound 2016 oltre che sul palco DayPro, situato nel Pati de les Dones del CCCB, con ingresso gratuito in quanto parte della programmazione di Primavera al Raval.

Le band italiane che parteciperanno al PrimaveraPro 2016, grazie alla collaborazione con A Buzz Supreme e Modernista e grazie anche al contributo offerto da SIAE, sono: Altre di BMatilde Davoli Sycamore Age.

matilde_davoli_primaverapro2016-6
Matilde Davoli

Ulteriori dettagli su PrimaveraPro 2016 e il suo programma completo sono disponibili collegandosi al sito www.pro.primaverasound.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: