Cultura Teatro

“Giubileo”, lo spettacolo di Castellani in scena all’Arciliuto fino al 31 maggio

Partito lo scorso 3 maggio al Teatro Arciliuto di Roma, “Giubileo” è lo spettacolo di Giovanni Castellani e della compagnia Roma Nostra, che fino al 31 maggio si terrà presso il celebre spazio di Piazza Montevecchio 5. La pièce vedrà in scena lo stesso Castellani assieme a Paola Pinci, Antonella Aiesi, Caterina Ferlito, Alessandro Torroni, Massimo Marinelli e Piero Trio.

giubileo-1
Tutte le commedie di Giovanni Castellani hanno in comune la semplicità del teatro popolare di altri tempi. Quello immaginato dai poeti e sviluppato da alcune compagnie stabili della prima metà del ‘900. Sono storie fondate sugli equivoci, sul gioco dei sentimenti, sui luoghi comuni della vita familiare, sul buon senso. Ispirate alla grande eredità della nostra tradizione poetica; quella del Pascarella, del Trilussa, del Belli e di tanti altri, non solo romani, riportano abilmente alla luce i tratti originali dei personaggi poeticamente disegnati che intrecciati con altri personaggi danno vita alle storie dei diversi spettacoli. Buoni, cattivi, furbi e ingenui, preti, aristocratici, borghesi e poveri, interpretati sempre dagli stessi attori nella pura tradizione della Commedia dell’Arte. Un ricco repertorio di sensibilità volto a cogliere con caricatura e disincanto solo gli aspetti più comici della vita esaltandone nello stesso tempo gli aspetti caratteriali di una profonda umanità spesso sorprendente. Il tutto eseguito con una consapevolezza e semplicità autentica senza mai inciampare in cadute di stile con ammiccamenti volgari da altri utilizzati per una più facile ed immediata approvazione del pubblico.

giubileo-2
Giubileo” conta sull’amichevole messa in scena di Massimo Cinque e sui costumi di Annamode 68. Gli spettacoli si tengono di martedì e di sabato e le prossime date sono le seguenti:

– Martedì: 10, 17, 24, 31 maggio
– Sabato: 14, 21, 28 maggio

giubileo-3
Il costo per aperitivo, spettacolo e cena è di 50 Euro, ridotto 45 Euro (riservato agli iscritti della mailing list. Per la sottoscrizione, basta cliccare SU QUESTO LINK). L’aperitivo comincia alle 20.30, mentre lo spettacolo alle 21. A seguire ci sarà la cena. Vi ricordo che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione: tel. 06-6879419 dalle ore 16 in poi. Mobile: 333-8568464. Mail: info@arciliuto.it. Ulteriori dettagli su “Giubileo” sono disponibili collegandosi al sito www.arciliuto.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: